28 Ottobre 2023, 11:26
3' DI LETTURA
Eleonora Giorgi, 70 anni appena compiuti, è stata ospite di Caterina Balivo a “La volta buona”. “Certo è meglio avere 20 anni ma 70 è l’età più bella in quanto a consapevolezza – ha esordito – E poi non voglio più perdere tempo con gli uomini. Quando ripenso a cosa ho fatto della mia vita, e non è poco, un lavoro importantissimo, due figli importantissimi, penso che a me gli uomini occupavano tutto il tempo. Quelle della mia generazione sono state educate all’uomo della vita, anche se siamo le prime che abbiamo scelto di uscire di casa per lavorare”.
L’attrice romana ha poi raccontato il motivo della separazione dei suoi genitori: “Mia madre ha scoperto che mio padre aveva altre due figlie, oltre noi cinque. Si sono lasciati, lei ha scoperto profondamente Dio e si è messa non in maniera frivola con uno di 27 anni, un credente, mistico, quasi un predicatore. Per noi fu uno choc immenso. Non credo che mia madre abbia mai visto i miei film, non so se ha avuto tempo. Se ne è andata poco tempo fa, era grande, ci aveva molto preparati”.
Eleonora Giorgi ha due figli, Andrea nato dal suo matrimonio con l’editore e produttore Angelo Rizzoli, e Paolo avuto dall’attore Massimo Ciavarro. “Con i miei figli sono stata una mamma diversa, non ho anteposto niente – Loro sono la prima cosa – ha svelato – E’ sempre molto ingombrante per un figlio avere una madre così pubblica. Loro ci hanno fatto il callo, hanno pazienza”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Paolo Ciavarro è legato a Clizia Incorvaia conosciuta nella casa del “Grande Fratello Vip” e dalla loro unione è nato Gabriele. “Sono grata a Paolo che abbia fatto entrare Clizia nella nostra vita perché ha portato un elemento di serenità – ha confessato Eleonora Giorgi a “La volta buona” – Io, Paolo e Andrea siamo un po’ pesanti, un po’ troppo profondi, talvolta tendenti un pochino al dramma. Clizia è una che sdrammatizza, spazza la sabbia nell’acquario e porta le nuvole rosa. Le voglio bene come a una figlia. E poi mi hanno regalato quel nipotino”.
La conversazione si è spostata su Massimo Ciavarro al quale è stata legata per 12 anni. I due attori si sono conosciuti sul set di “Sapore di mare 2 – Un anno dopo” e sono stati sposati dal 1993 al 1996. Dalla loro unione, nel 1991, è nato il figlio Paolo che li ha resi nonni. “Nonno Ciavarro è a pesca di non so che cosa a Lampedusa, non lo sento mai – ha confidato Eleonora Giorgi – E’ un uomo strano, non è un caso che ci siamo lasciati perché ha una sua volontà di essere isolato. Nell’isola è isolato. Da quando siamo diventati nonni, forse ci siamo visti due volte. Massimo è così. A Capodanno mi ha scritto: ‘Auguri Ele’”.
“Col tempo ho imparato ad accogliere gli altri che vuol dire capire che gli altri non lo fanno apposta a essere diversi da me – ha aggiunto – Ci vogliono molti anni per capirlo perché tu ti incavoli sempre. Un altro è fatto diversamente e non è colpevole di questo. Accogliere gli altri sospendendo il giudizio è un grosso passo avanti. Certo…finché non ti condizionano rovinosamente. Se tornerei con Ciavarro? Se lui si ravvedesse rispetto a questo disperante isolamento e avesse voglia di avere un’amicizia profonda, una complicità e un senso della famiglia, gli sarei accanto in tutti i modi”.
Pubblicato il
28 Ottobre 2023, 11:26