Televisione

Eleonora Giorgi parla della malattia: “Sono sulla sedia a rotelle, abbiamo tentato di tutto”

di

23 Dicembre 2024, 10:56

3' DI LETTURA

Eleonora Giorgi di nuovo a “Verissimo” per aggiornare i fan sulla sua malattia. La popolare attrice combatte da oltre un anno contro un cancro al pancreas per il quale ha subito anche un intervento chirurgico. Adesso sta affrontando la chemioterapia e in collegamento con Silvia Toffanin racconta come sarà il suo Natale. L’attrice romana spiega come stanno procedendo le cure. Silvia Toffanin ricorda che qualche settimana fa l’attrice è dovuta ricorrere ad un ricovero per un picco di glicemia, dopo aver mangiato un mango. “Sono una cialtrona, ora la mia glicemia è giusta – ribatte l’ospite -. Faccio sempre dei compromessi, smetto di mangiare fonti zuccherine”. Poi aggiunge: “Tengo duro e mi vedi sorridere. Prima di Natale faremo una tac vogliamo vedere se questo mostro progredisce anche senza chemioterapia”.

Il Natale a casa di Eleonora Giorgi è già iniziato: “Ieri sera abbiamo fatto una grande cena con i genitori di Clizia, che sono venuti a Roma per me, la sorella e il fidanzato e poi c’era anche il Ciavarrone (l’ex marito Massimo Ciavarro, ndr) e ovviamente i miei figli, le nuore e i nipoti”.

Eleonora Giorgi con i figli, le nuore e il nipotino (Foto video)

Eleonora Giorgi e le cure per la sua malattia: “Sta per esplodere una frontiera di nuovi farmaci”

Parlando sempre della malattia e delle cure che sta affrontando l’attrice rivela: “Noi abbiamo fatto e tentato tutto quello che è nei protocolli. Ho una sfortuna, mi sono ammalata un po’ prima del dovuto, sta per esplodere tutta una frontiera di nuovi farmaci, che erano sperimentali ma ora sono sperimentati, e sono una nuova frontiera. Io sono qui, l’unica vera cosa che prego, non prego per me, ma affinché arrivino questi farmaci”.  Eleonora Giorgi parlando della sua lotta contro il cancro ammette: “Non sono mai riuscita a dirmi ‘perché proprio a me?’, ho una forma di fatalismo ma arrabbiata mai, mi affido. Il mio amore per le persone, la mia empatia è aumentata”. “Questa tragedia – aggiunge – ha rinnovato i nostri rapporti in famiglia, anche Paolo e Andrea si sono avvicinati e io, Eleonora, ho ancora tanto da dare e ricevere”.

L’attrice racconta poi come la terapia che sta affrontando stia condizionando la sua vita: “Non sono mai truccata e sono stata indebolita dalla chemio al punto che ho dovuto prendere la sedia a rotelle per andare alla Galleria Borghese. Non ce la facevo a piedi, è stato scioccante”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Eleonora Giorgi e Silvia Toffanin (Foto video)

“Massimo Ciavarro c’è sempre. Dopo la diagnosi, come 30 anni prima, lui era lì”

Eleonora Giorgi trascorre molto tempo in casa. “Ma non sono mai da sola – sottolinea – Durante la cena prenatalizia con tutta la famiglia, c’è stato anche Massimo Ciavarro, che mi ha organizzato una piccola sorpresa. È venuto elegantissimo a cena, era seduto accanto a me. Nel grande caos che c’era si è accorto che il primo, ottime lasagne, non riuscivo a mangiarlo. Si è alzato, è andato in cucina e mi ha portato degli spaghetti al sugo che ha fatto per me. Ho potuto mangiare, ne hanno approfittato i bambini, nessuno se n’era accorto. Una sorpresa. Mi fa piacere averlo a Roma per Natale, mi fa sentire protetta. Massimo c’è sempre, è una caratteristica del suo carattere. Quando serve, lui c’è”. Eleonora Giorgi non si sarebbe mai immaginata di trovarsi in una situazione del genere.

“Negli ultimi anni, ci siamo visto poco e ci siamo allontanati, la sua orsaggine ci ha tenuti lontani – confida – Quando è arrivata la diagnosi, dalla sua prima telefonata ho sin da subito capito che ci sarebbe stato sempre. Come 30 anni prima. Lui era lì”. “Ci sono due persone che sono accanto a me da 60 anni, ma sono terrorizzate, io pensavo che mi sarebbero state vicine. Poi ce ne sono altre che non avrei mai pensato, che mi sono state molto vicine. Purtroppo però non riesco a vedere nessuno, vorrei ma non riesco”.

Pubblicato il

23 Dicembre 2024, 10:56

Condividi sui social