Dopo la toccante intervista rilasciata a “Verissimo” qualche settimana fa, Eleonora Giorgi torna a parlare della malattia contro cui combatte da un anno. L’attrice romana è affetta da un tumore al pancreas e sta attraversando una fase particolarmente dura della sua battaglia. Le metastasi si sono diffuse in altre parti del corpo. “Sono venute delle ‘sorpresine’ (le metastasi, ndr), in giro, tutto intorno – aveva confessato il mese scorso a Silvia Toffanin – Abbiamo passato tre mesi ad abbatterle e ha funzionato molto parzialmente. Nonostante tutto questo lavoro, si sono ingrandite (…) Andrà tutto bene ma se non fosse ti saluto e saluto tutti i miei amatissimi…il mio pubblico (…) La vita è un poker e non possiamo sapere”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
La cura sperimentale che “non funziona con tutti”
Adesso Eleonora Giorgi Andrà confida in una cura sperimentale portata avanti dall’MD Andersen Cancer Center di Houston. “Una clinica americana ha trovato una via d’accesso per questo tumore, ma non funziona con tutti – spiega in un’intervista al settimanale “DiPiù” – Mi hanno spiegato che c’è il 14% di possibilità. Adesso i miei campioni sono stati inviati negli Stati Uniti e vedremo”. L’attrice può contare sul sostegno dei suoi due figli, Andrea Rizzoli e Paolo Ciavarro, e anche del suo ex marito Massimo Ciavarro. “Lui mi è sempre stato accanto e non mi ha mai mollata – rivela – Massimo deve esserci per Paolo un domani, è il suo compito questo e lui lo sa. La mia paura? Se non ce la farò ho paura di essere dimenticata dal mio piccolino, dal mio Gabriele (figlio di Paolo Ciavarro e Clizia Incorvaia, ndr). Lui è capriccioso, ascolta solo me, come farà poi? Allora voglio scrivergli una lettera per farmi ricordare anche quando sarà grande”.
Per combattere contro la malattia, Eleonora Giorgi ha perso i capelli
“Sono però molto felice di aver potuto accompagnare i miei figli all’altare – afferma Eleonora Giorgi – Quello è stato un passaggio, è come averli consegnati alle loro donne. Queste due splendide ragazze si prenderanno cura di loro al posto mio. Devo dire che questo pensiero mi rassicura tanto e mi dà serenità. Paolo e Clizia dovevano sposarsi a ottobre, ma sono contenta che abbiano anticipato, anche perché le cure mi tolgono sempre più energie”. I capelli sono caduti ma l’attrice non perde il sorriso. “Mi dicevano che i miei capelli biondi, naturali, erano i più belli del cinema, ma sapete che cosa penso? Sono bella anche così, anzi lo voglio dire a tutte le donne malate, che fanno la chemio: scopritevi come me, non vergogniamoci”, conclude.