Eleonora Giorgi ha festeggiato il suo 71esimo compleanno in compagnia di figli, nuore e nipote. L’attrice che da un anno combatte con coraggio contro un cancro al pancreas è apparsa sorridente e serena come non la si vedeva da tempo. L’annuncio della malattia è arrivato circa un anno fa ai microfoni di “Pomeriggio Cinque”. “Ho un tumore al pancreas e ho bisogno del vostro amore”, ha rivelato. “Un giorno, per un puro caso, ho avuto la tosse e ho fatto una tac perché c’ho sempre strizza. Mi hanno diagnosticato un tumore al pancreas e si può operare”, ha aggiunto. E infatti l’attrice ha iniziato le cure e si è sottoposta poi a un intervento chirurgico lo scorso marzo per la rimozione del cancro. Ma il calvario continua, il male non è sconfitto e con coraggio continua a sottoporsi a sedute molto pesanti di chemioterapia. Ma nulla le ha impedito di festeggiare il suo 71esimo compleanno. In una foto pubblicata da lei stessa su Instagram appare felice e sorridente con la famiglia al completo, anche se ha poi rivelato di non essere stata bene.
“Non sembrerebbe, ma ieri stavo davvero male – scrive a corredo della scatto – mi ero truccata per un impegno tv e non ero poi nemmeno riuscita a farlo purtroppo, altro che festeggiare il compleanno… normale, è la chemio…”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Eleonora Giorgi: “I figli, le mogli e i bimbi mi hanno presa e travolta d’amore e festeggiamenti”
Quello di Eleonora Giorgi è un messaggio pieno di gioia e speranza. “I figli, le mogli e i bimbi mi hanno presa e travolta d’amore e festeggiamenti – racconta ancora nel post – e guardate che bello! Che festa! Solo l’amore vero aiuta davvero! Grazie alla mia family, ma anche grazie a voi tantissimi che mi avete inondata di auguri e d’amore! Grazie di cuore!”. Clizia Incorvaia, moglie del figlio minore dell’attrice Paolo Ciavarro, ha pubblicato una serie di scatti che testimoniano come la festa di compleanno sia riuscita alla grande. Oltre all’attrice e ai figli Paolo Ciavarro e Andrea Rizzoli e le nuore c’era anche l’adorato nipotino Gabriele e Nina, la bimba nata dal primo matrimonio di Clizia Incorvaia con Francesco Sarcina. Nonostante il dolore la paura per questo momento difficile, Eleonora Giorgi riesce anche a provare tanta gioia di stare insieme ai suoi cari. L’attrice ha ricevuto una valanga di auguri da parte di amici e colleghi ma anche dal pubblico che non l’ha mai abbandonata e che adesso le dimostra un sostegno importante.
“Mi sono stufata di fare la Giorgi. Preferisco fare la babysitter al mio nipotino”
Eleonora Giorgi, sin dalla diagnosi, ha deciso di condividere con il suo pubblico ogni momento, bello o brutto, del suo percorso. In una recente intervista a “Vanity Fair” ha spiegato: “Chi scopre di essere malato vive innanzitutto un’incredibile solitudine. Parlarne per me è stato liberatorio. Non è stata ‘vanità’. Io sono cresciuta con il pubblico. Avevo diciannove anni quando è iniziata la mia carriera. Ma non è questo: parlarne è stato un modo per mettere ancora più a fuoco il valore del tempo che resta. Un mese, un anno, una vita: non importa. Ciò che conta è quello che voglio ora: stare con i miei figli, con la mia famiglia, con gli affetti”. L’attrice è molto fatalista e sa che il futuro è incerto, ma affronta tutto con il sorriso: “Se sopravviverò, non posso dire se guarirò ma se comunque le cose si metteranno un po’ meglio, io alla vita di prima non voglio tornare. Voglio passare tutto il tempo che mi resta così, con l’amore che ho finalmente riscoperto. Mi sono stufata di fare la Giorgi. Preferisco fare la babysitter al mio nipotino”.
L’attrice ammette infine di non essersi mai sentita tanto amata e vicina ai suoi cari e che la malattia ha contribuito ad avvicinarli: “Quest’anno siamo stati talmente uniti che mi è sembrato di recuperare tutto quello che altrimenti sarebbe andato perduto”.