Eleonora Giorgi a “Verissimo” con l’ex marito Massimo Ciavarro

Eleonora Giorgi in tv con l’ex marito Massimo Ciavarro: “Uniti contro la malattia”

Germana Bevilacqua

Eleonora Giorgi in tv con l’ex marito Massimo Ciavarro: “Uniti contro la malattia”

| 07/10/2024
Eleonora Giorgi in tv con l’ex marito Massimo Ciavarro: “Uniti contro la malattia”

5' DI LETTURA

Eleonora Giorgi è stata ospite a “Verissimo” per la prima volta con l’ex marito Massimo Ciavarro, padre di suo figlio Paolo. L’attrice, che sta lottando contro un tumore al pancreas molto aggressivo, si è mostrata in video piena di energia e speranza nonostante il momento difficile. Accanto a lei, inaspettatamente, c’è Massimo Ciavarro. Un evento unico dal momento che l’ex attore è lontano dalla tv e dallo spettacolo ormai da molto tempo. “Grazie Silvia perché mi sei sempre vicina anche fuori dal programma – esordisce l’attrice romana -. Poi oggi mi hai regalato Ciavarrone, che è la più grande gioia che possa avere”. Massimo Ciavarro interviene: “Da tempo sono rintanato nell’isola di Lampedusa. All’inizio, quando Eleonora mi disse che voleva rendere pubblica questa sua cosa, io non ero così d’accordo. Poi ho capito che ha fatto la cosa giusta per lei e anche per la gente. Non sapete quante persone mi fermano e mi dicono che hanno tratto forza dai suoi racconti”. Eleonora Giorgi conferma le parole dell’ex marito e aggiunge: “Quante persone malate mi ringraziano. Silvia, io e te vogliamo fare la sfida che, quando si può, si può anche essere fighe. Vi sono grata per questo”.

Eleonora Giorgi, Massimo Ciavarro e Silvia Toffanin(Foto video)

Le parole dell’ex marito di Eleonora Giorgi: “Guarda che sorriso.. è riuscita a trovare serenità”

Silvia Toffanin chiede all’attrice notizie sulla sua salute: “Adesso come stai? Raccontami, come vanno le cose?”. L’attrice spiega quindi di essere in cura a Verona, dove c’è un importante centro che si occupa di una terapia sperimentale: “A Verona, c’è una nuova frontiera della ricerca proprio sul tumore al pancreas, lì fanno delle mappe genetiche, è una cura sperimentale ma già accettato e pubblicato, spero di entrare in questo programma di cure. Intanto continuo con questa fortissima chemio, molto pesante però tengo duro. Stamattina ero preoccupatissima perché ho passato tutta la notte con la nebbia in testa, mal di pancia, mal di stomaco e invece vedi? Ora sto benissimo e riesco a sorridere. Sono in un programma di cammino molto impegnativo ma speriamo il meglio”. L’ex marito ha parole di stima e di affetto per Eleonora Giorgi: “Questa donna è incredibile, guarda che sorriso.. è riuscita a trovare serenità. Guarda che è vero, non è solo perché ora siamo qui in tv di fronte a milioni di persone. Ogni volta che la chiamo è così, mentre prima era difficile parlarci”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Eleonora Giorgi, Massimo e Paolo Ciavarro (Foto video)

Massimo Ciavarro: “Mio padre, a 42 anni, se n’è andato per colpa del pancreas”

L’ex coppia è rimasta distante per molto tempo, ma adesso ha ritrovato armonia e complicità. Eleonora Giorgi scherza: “Lui non mi ha chiamato per sei anni, lasciamo stare..”. Tornando al suo modo di affrontare la malattia spiega: “Ragazzi, la vita è così: quando prendi un frontale, è così. Cambiano le priorità. Ora per me la priorità assoluta è quello che mi rimane, sperando in Dio che siano tanti, stare con la famiglia e con gli amici del cuore”. “Non posso lasciare il mio nipotino Gabriele – aggiunge -. La mia priorità assoluta è vivere al meglio quello che mi rimane da vivere, circondata dall’amore dei miei affetti. In questo periodo, sto ricevendo tantissimo affetto e mi arrivano mille segnali, le persone sono carinissime. Bisogna sempre guardare il lato bello della cosa, mica era immortale prima! Cioè a un certo momento tutti ce ne dobbiamo andare”.

Massimo Ciavarro racconta poi un’esperienza personale legata a questo male che affligge l’ex moglie: “Questo pancreas, io lo odio ma ora gli voglio bene perché lui deve aiutarla. Mio padre, a 42 anni, se n’è andato per colpa del pancreas”. Eleonora Giorgi si rivolge così all’ex marito: “Proprio per questo fattore, ora la scienza può individuare nei tuoi discendenti se c’è un’attitudine per riuscire ad arginarlo un po’. Penso a Paolo”.

Eleonora Giorgi e Massimo Ciavarro (Foto video)

“Perchè è finita? Lui voleva vivere a Lampedusa, ma io sono un’artista”

Silvia Toffanin mostra poi all’ex coppia un video del figlio Paolo Ciavarro, che con voce rotta dall’emozione dice: “Sono così felice di vedervi insieme. Quest’anno è stato il più doloroso della nostra vita ma l’abbiamo trasformato nell’anno più bello, grazie a te e alla tua solidarietà. Nel momento del bisogno, papà, ci sei stato anche tu. Averti al mio fianco è stato importante. Certo, adesso spero che possa passare ancora più tempo con noi e con suo nipote”. “Ora che sono genitore – aggiunge Paolo Ciavarro – ho capito quanto sia difficile esserlo. Vi ringrazio per i genitori fantastici che siete stati, mi avete fatto crescere in serenità e felice. Vi amo, sono emozionato a dirlo. Ce la faremo, insieme siamo fortissimi”. “Paolo, ora che ci vede più insieme, è felice e rincuorato ed è anche diventato molto più uomo di prima, lo vedo forte, è più uomo di me”, dice Massimo Ciavarro.

Al termine dell’intervista, Eleonora Giorgi e Massimo Ciavarro raccontano quello che è stato il loro amore: “A parte l’amore, noi abbiamo sempre provato un senso di ‘fratellanza’ l’uno per l’altra. È stata una relazione che ha dato tanto a entrambi. Perché è finita? Perché lui voleva andare sull’isola di Lampedusa e da solo ce l’ha anche fatta. Io sono un’artista, volevo vivere di arte. Io a Massimo gli voglio un bene dell’anima, cioè lui è importantissimo nella mia vita. Non ci siamo sentiti per un periodo, però ci siamo ritrovati più forti di prima, con tante affinità”.

Pubblicato il 07/10/2024 15:09

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965