16 Maggio 2021, 23:09
2' DI LETTURA
Nel corso della sua carriera, Eleonora Daniele ha più volte cambiato pelle. Da un’intervista rilasciata di recente al settimanale “Diva e Donna” si evince che potrebbe farlo di nuovo e a breve. La conduttrice padovana ha fatto sapere che in futuro non si vede affatto in tv. “Mi sto costruendo il mio futuro da psicoterapeuta – ha svelato – Da grande farò la psicologa, mi sono iscritta di nuovo all’università dopo la mia prima laurea in Comunicazione. Sono al secondo anno. Una vita parallela? No, una vita futura. Da qui a cinque anni mi vedo esercitare da psicologa con tanto di diploma”.
Da quasi un anno, Eleonora Daniele affianca il mestiere di conduttrice a quello di mamma. Il 25 maggio 2020 ha dato alla luce la sua primogenita Carlotta, frutto del suo amore per Giulio Tassoni con cui è convolata a nozze il 14 settembre 2019 dopo 16 anni d’amore. “Pensavo di non essere all’altezza – ha confidato a proposito della sua prima esperienza da mamma – Mi sono scoperta in gamba, veloce nell’apprendere tutto quello che serve nel trattare un essere umano che dipende da te. Ho messo da parte i miei piccoli egoismi. Mi è venuto facile, sono una donna generosa”.
Presto Carlotta sarà battezzata e avrà una madrina d’eccezione, ovvero Mara Venier. Un secondo figlio? “Mi piacerebbe, ogni tanto ne parlo con Giulio, detto questo poi bisogna confrontarsi con la vita reale”, ha dichiarato Eleonora Daniele.
Eleonora Daniele ha debuttato nel 2001 come figurante a “La sai l’ultima?” ma la popolarità arriva grazie alla partecipazione, nello stesso anno, alla seconda edizione del “Grande Fratello” dove è stata eliminata alla decima puntata. In quel periodo lavorava in banca. Nel 2004 ha esordito nelle vesti di conduttrice a “Unomattina”. Nel 2013 si è laureata in Scienze della Comunicazione alla Lumsa. Nel 2016 è diventata giornalista professionista.
Nel 2015 Eleonora Daniele ha perso il fratello Luigi, affetto da autismo. “Penso che in quel momento sia morta anche io – ha raccontato la conduttrice di “Storie Italiane” a “Domenica In” – Poi uno pensa ad andare avanti ma io non ho accettato questa cosa. Da quando sono nata mi chiedo perché sia successo a lui e non a me, perché a lui sia stato tolto il modo di poter comunicare e invece a me è stato dato. Mi sono chiesta perché non sia stata punita io nella vita. Probabilmente è Dio che decide e probabilmente faccio questo mestiere per poter dare voce a persone come lui che non ce l’avevano”.
Pubblicato il
16 Maggio 2021, 23:09