24 Ottobre 2023, 15:26
3' DI LETTURA
Stamani, a “Storie Italiane”, Eleonora Daniele ha diffuso l’appello di Claudia Persia, mamma di Edoardo Camilli, il 17enne scomparso da Roma quattro giorni fa. L’ultimo segnale del telefonino lo localizzava a Centocelle, zona est di Roma, nel giorno della sua scomparsa. “Salve sono Claudia, la mamma di Edoardo Camilli, il ragazzo di 17 anni scomparso venerdì a Roma – ha detto Claudia Persia – Edoardo, se senti questo messaggio contatta un amico, contatta un familiare, contatta le forze dell’ordine ma torna da noi”.
“Nessuno ti giudica, nessuno ti chiede nulla – ha aggiunto la donna – Noi vogliamo solo riaverti qui. Per chi crede di averlo avvistato, per favore gli faccia una foto e in seguito lo avvicini, cerchi di parlargli, gli chieda come si chiama e sia rassicurante. Questo aiuta ad indirizzare le ricerche. Vi ringraziamo, siete stati in tantissimi a condividere. Vi chiediamo di continuare ad aiutarci per riportare Edoardo a casa. Edoardo, ti aspettiamo. Ci manchi tanto”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Eleonora Daniele si è collegata telefonicamente con Giancarlo Persia, zio di Edoardo Camilli. “Non c’erano stati precedenti di questo tipo, quindi un po’ tutte le ipotesi sono aperte – ha spiegato l’uomo – La migliore delle quali è che si sia voluto allontanare per qualche ragione a noi sconosciuta ma non abbiamo la certezza di nulla. Non c’era stato un litigio, era una situazione assolutamente tranquilla, non c’erano stati conflitti familiari tali da indurci a pensare che possa essere una fuga dalla sua dimensione di vita familiare. Siamo tutti esterrefatti. Abbiamo sentito gli amici, le persone che frequentava abitualmente ma non abbiamo avuto alcun ritorno utile”.
Poco dopo, Giancarlo Persia è intervenuto per dare un aggiornamento: “Vi do una notizia che mi è arrivata in diretta. Edoardo è stato ritrovato. E’ in macchina con il fratello”. Eleonora Daniele ha reagito con un urlo di gioia. “Sono contentissima – ha commentato – a volte raccontiamo tante cose brutte e siamo con il fiato sospeso. Mi viene da piangere di gioia”.
Il ritrovamento di Edoardo Camilli è stato così ricostruito sulle pagine del “Corriere della Sera”: “Il giovane è stato notato da un’amica di famiglia mentre si aggirava martedì mattina 24 ottobre lungo via Marmorata a piedi in stato confusionale. La donna ha chiamato i carabinieri che sono intervenuti sul posto e hanno preso in consegna il ragazzo. Non aveva segni di violenza o di maltrattamenti, ed era senza telefonino: non si ricorda dove lo ha smarrito. I militari dell’Arma lo hanno subito accompagnato in un bar della zona per fare colazione e incontrare la madre che nel frattempo lo ha raggiunto per abbracciarlo. Secondo un’ipotesi investigativa il giovane a girovagato per oltre quarantott’ore per strada. E non si esclude che martedì mattina, quando è stato avvistato, stesse facendo ritorno a casa da solo”.
Pubblicato il
24 Ottobre 2023, 15:26