Eleonora Cecere lascia la casa del “Grande Fratello” dopo l’incontro in diretta con il marito Luigi. È accaduto durante la decima puntata del reality di Canale 5 andata in onda lunedì 28 ottobre. Ad un certo punto, Alfonso Signorini ha chiamato in disparte la concorrente che gareggiava insieme a Pamela Petrarolo e Ilaria Galassi con cui negli anni ’90 ha condiviso l’esperienza di “Non è la Rai”. Mentre Eleonora Cecere raggiungeva il cortiletto, il conduttore ha preannunciato: “Sta per ricevere una sorpresa, non so come la prenderà. È arrivato suo marito Luigi perché la deve mettere al corrente di una situazione particolarmente delicata che sta vivendo e che metterà Eleonora davanti a una scelta molto dura”.
Eleonora Cecere riceve una lettera dal marito Luigi
“Qualche settimana fa tu hai incontrato le tue bambine. Però succede che a volte gli affetti tornano a bussare alla porta. C’è qualcuno che ha voluto indirizzarti delle parole molto importanti”, ha detto Alfonso Signorini ad Eleonora Cecere. Il marito Luigi le ha inviato una lettera. “Amore mio, per troppo tempo ho potuto solo guardarti – recitava la missiva – Non sai quante volte avrei dato tutto quello che avevo solo per sfiorati un istante. Il ‘Grande Fratello’ era il tuo sogno, una promessa fatta a te stessa e l’hai realizzata. Pur sapendo che sarebbe stata dura, non ti avrei mai potuto negare questo e ho fatto il tifo per te”.
“Da pugile ho affrontato tanti avversari ma questa volta la sfida è davvero durissima”
“Io e le bambine ti abbiamo guardata giorno e notte e vissuto con te ogni momento nella casa – continua la lettera – Tutti hanno visto chi sei e cosa sai fare. Sei veramente speciale. Dopo la tua partenza, io e le bambine abbiamo fatto squadra. Sento di essere stato un buon padre e di aver fatto il possibile in questi giorni. E anche di più. Tu sai che siamo noi quattro, non abbiamo aiuti, non abbiamo sostegni. Non siamo mai stati più di un giorno senza vederci e senza sentirci. Abbiamo fatto sempre tutto insieme. Ci manchi troppo, non immagini quanto. Tu sai che da pugile ho affrontato tanti avversari e difficilmente mi arrendo ma questa volta la sfida è davvero durissima”.
L’ex ragazza di “Non è la Rai”: “Viviamo in simbiosi, siamo quattro corpi e un’anima”
“Lui è un uomo straordinario, non potevo chiedere di meglio alla vita – ha commentato l’ex ragazza di “Non è la Rai” – Per me è tutto. Questa è la prima volta che siamo così lontani, viviamo in simbiosi. Siamo quattro corpi e un’anima. Quindi sono sicura che per loro è molto dura. Però sono sicura che loro vogliono che vada avanti in questa esperienza che è molto importante per me e per loro”. Le certezze di Eleonora Cecere sono crollate quando nella casa si è materializzato il marito.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Il marito di Eleonora Cecere: “Da solo non ce la faccio, devi stare con noi”
“Debbo dirti qualcosa. Io mai avrei voluto interrompere questo tuo sogno, ci ho pensato tanto, ho perso tante notti a riflettere, tra le tante altre notti che ho perso per stare accanto alle bambine – ha svelato Luigi – La responsabilità di una famiglia mi porta a dirti che abbiamo bisogno di te, tu non sai quanto. Le bambine hanno bisogno di te in una maniera che nemmeno immagini e io ho bisogno di te perché tu sei una parte di me. E se manchi tu è un problema. Un problema grosso perché da solo non ce la faccio. Devi stare con noi, abbiamo disperatamente bisogno di te”.
Eleonora Cecere non se lo fa ripetere due volte e si ritira dal gioco
“Luigi è veramente in difficoltà perché le tue bambine hanno molto bisogno della loro mamma”, ha sottolineato Alfonso Signorini. Eleonora Cecere non ci ha pensato su due volte: “Va bene, io devo assolutamente andare da loro. La mia famiglia è molto più importante di tutto quello che c’è qui. Vi ringrazierò sempre per avermi dato questa opportunità, però le mie bambine sono le mie bambine, non posso non andare da loro come non posso non tornare da mio marito”.
Beatrice Luzzi: “Una donna quando diventa mamma è sempre prima e soltanto mamma”
L’ex ragazza di “Non è la Rai” ha avuto modo di salutare i suoi coinquilini. Pamela Petrarolo e Ilaria Galassi resteranno in gara in coppia. “Ormai Le Non è la Rai sono un’istituzione del ‘Grande Fratello”, quindi continuate a divertirvi e a farci divertire come avete sempre fatto”, ha detto Alfonso Signorini. Il conduttore ha chiesto un parere alle sue opinioniste. Per Cesara Buonamici “è la scelta più giusta”. “Una donna quando diventa mamma è sempre prima e soltanto mamma”, ha commentato Beatrice Luzzi. Sui social non tutti hanno condiviso la scelta di Eleonora Cecere e qualcuno ha criticato aspramente il marito.
LEGGI ANCHE: “Grande Fratello”, Ilaria Galassi racconta la malattia: “Dopo l’aneurisma, amo la vita”
Social in fiamme: “Benvenuto nel Medioevo”, “Atteggiamento egoistico”
Ecco alcuni commenti: “Benvenuti nel Medioevo. ‘Io da solo non ce la faccio’. Mi domando le milioni di mamme che vengono lasciate sole a gestire il quotidiano cosa ne pensano”, “Non mi è piaciuto per niente”, “Il classico marito che senza la moglie non sa trovare neppure le mutande”, “Io ho pianto insieme a lei e ho trovato da parte del marito un atteggiamento egoistico”, “Non c’è nulla da fare, la donna più è brava più si fa in quattro per la famiglia e più si pretende! Con l’alibi commovente che non possono fare a meno di te, del tuo amore (anche di tutte le cose giornaliere) si deve privare anche di un sogno nel cassetto che magari si ripresenta! Lo chiamano amore, io dico egoismo puro”. Qualcun altro invita gli internauti più duri a riflettere prima di sparare sentenze: “Se non sappiamo le vere motivazioni, è inutile commentare. Io credo che lui, pur sapendo quanto lei ci tenesse a partecipare, se è arrivato a questo, avrà i suoi buoni motivi”.