Matrimonio da sogno per il cestista Nba Danilo Gallinari e la giornalista sportiva Eleonora Boi. Sabato 23 luglio, la coppia è convolata a nozze in Sardegna, terra della sposa originaria di Cagliari. Legati dal 2017, Danilo e Eleonora sono genitori di Anastasia, venuta al mondo nel 2020 e presente al sì.
Il sì curato da una wedding planner
Per il suo giorno più bello curato dalla wedding planner sarda Sara Carboni e dal flower designer Andrea Patrizi, la sposa ha indossato due abiti, entrambi firmati Atelier Pronovias e appartenenti alla collezione Haute Couture disegnata da Alessandra Rinaudo, Chief Creative Director del brand spagnolo.
Due abiti per la sposa
Eleonora Boi si è presentata all’altare con un vestito romantico con corpetto e maniche a 3/4 in pizzo, gonna in tulle, spalle scoperte e profonda scollatura a V sul décolleté. A completare la mise il velo con applicazioni in pizzo e un lungo strascico.
Al party tenuto a Villa D’Orri, a pochi chilometri dalla residenza della famiglia della sposa, Torre degli Ulivi, la giornalista sportiva ha indossato un abito Fonteyn di Atelier Pronovias con gonna in crepe off white con drappeggi e maxi spacco laterale, bustier senza maniche con profonda scollatura, interamente ricamato a mano e impreziosito da micro cristalli, paillettes e petali di tulle.
I testimoni e la cena stellare
Danilo Gallinari ha sfoggiato un elegante abito nero con papillon di Boggi. Testimoni della sposa, la sorella Ilaria, di professione farmacista, la giornalista Sky Sarah Castellana e la modella Mihaela Bodnar. Testimoni del “Gallo”, il cugino Jack De Vecchi, Mitchell Poletti e il fratello Federico. Il menù è stato firmato dallo chef Luigi Pomata. Spettacolare la torta a dieci piani, alta 3 metri.
A settembre, la coppia si trasferirà negli States
L’accompagnamento musicale è stato affidato ad un quartetto di violini nella prima parte della serata. Poi la musica è cambiata e a far ballare sposi e invitati sino a tarda notte ci ha pensato la band Goldsinger proveniente dal Principato di Monaco. A settembre, i due neo sposi si trasferiranno con la figlia negli Stati Uniti. Gallinari, infatti, ha firmato con i Boston Celtics.