I ripetuti richiami non sono serviti. Durante la 40esima puntata del “Grande Fratello Vip”, dopo il cambio di rotta invocato dall’amministratore delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi, Alfonso Signorini si è visto costretto ad usare il pugno di ferro e ha comunicato ad uno dei volti di punta dell’edizione in corso di essere stato squalificato a 20 giorni dalla finale. Si tratta di Edoardo Donnamaria che paga per una serie di comportamenti aggressivi e inopportuni.
Signorini: “Sono venuto a parlarti personalmente in confessionale”
“Edoardo cavolo – ha esordito Signorini – ne avevamo parlato, non solo lunedì. Ti ricordi? Sono venuto a parlarti personalmente un pomeriggio in confessionale, abbiamo fatto anche una lunga chiacchierata io e te. Te la ricordi? Mi hai confessato di essere bollito, di essere arrivato un po’ al limite, però purtroppo ieri pomeriggio ancora una volta nei confronti di Antonella hai alzato il tiro e ti sei reso protagonista di un brutto momento. Hai superato il limite che lunedì vi avevo imposto. Sei stato richiamato più volte, fino all’ultimo. Ti confesso che quando ho visto quella scena lì, che è una scena brutta, non avrei mai voluto vederla”.
Donnamaria: “Non sono riuscito a controllarmi, ero deluso”
“Dopo quella chiacchierata mi sono controllato nella quotidianità, purtroppo quello è stato un momento tra me e Antonella in cui non era facile controllarsi – ha spiegato il volto di “Forum” – Ero stato un po’ deluso perché avevo fatto delle cose carine per lei e non avevo ricevuto il riscontro che speravo”. “Molti dei tuoi compagni che erano in cucina hanno capito che stavi esagerando e ti hanno anche fermato”, ha sottolineato il conduttore.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Il comunicato del “Grande Fratello”: “Conseguenze inevitabili”
Alfonso Signorini ha letto il comunicato ufficiale del “Grande Fratello”: “Come sapete tutti molto bene, in questi mesi siamo già intervenuti per condannare alcuni atteggiamenti fuori controllo e anche il vostro linguaggio eccessivamente volgare. Le parolacce sono un problema per chi le ascolta, voi arrivate nelle case della gente, ci sono persone anziane, ci sono i bambini, ci sono persone che vi hanno idolatrato e messo sull’altare e che vi sentono dire quelle parole. Non va bene. Siamo stati spesso tolleranti sia con il gruppo che con te in particolare. Sai bene quante volte sei stato richiamato, non solo dal Grande Fratello ma anche da me personalmente, persino qualche pomeriggio fa in confessionale per il tuo comportamento spesso aggressivo e provocatorio. Le conseguenze sono inevitabili, sei ufficialmente squalificato dal gioco”.
Il conduttore ai “vipponi”: “Se torniamo indietro, perdiamo la faccia”
“L’ultima volta che ci siamo visti – ha aggiunto Signorini – io ti avevo detto ‘se pensi di non farcela più, è meglio che tu esca piuttosto che essere cacciato’”. Il conduttore ha concesso al concorrente squalificato di salutare Antonella Fiordelisi in lacrime e gli altri “vipponi”. Signorini ha strigliato un po’ tutti: “Vi ho detto che le linee erano cambiate e vi ho esortato al rispetto delle regole. Avevamo superato il limite, non possiamo ritornare indietro perché altrimenti ci perdiamo tutti la faccia, non soltanto voi. Ragazzi, mi rendo conto del vostro stato d’animo, però quello che è successo ad Edoardo deve essere veramente un incoraggiamento a un certo tipo di comportamento. Oramai sapete che quella è la linea”.
Edoardo Tavassi ammonito
Prima di informare Edoardo Donnamaria della sua squalifica, Alfonso Signorini ha comunicato un altro provvedimento adottato dal “Grande Fratello”: Edoardo Tavassi è stato ammonito per via di un comportamento sconsiderato ed eccessivo. “Ad un certo punto – ha spiegato il conduttore – tu hai avuto una reazione incontrollata di stizza, hai preso la stecca del biliardo e l’hai buttata per terra, hai fatto seguire questo gesto da una espressione molto volgare che non saremo qui a ripetere, dopo la mia reprimenda, abbiamo deciso di non farlo vedere al pubblico perché è molto forte. E’ arrivato un provvedimento da parte del Grande Fratello. Tavassi dopo i numerosi richiami, sia del Grande Fratello che del sottoscritto ci aspettavamo un comportamento consono, specialmente da te. Non può più essere tollerato un comportamento del genere, per questo motivo sei ammonito”.