30 Agosto 2021, 17:13
2' DI LETTURA
“Sulle unghie lo smalto, nel cervello la ruggine”. Vittorio Sgarbi lancia un “siluro” contro Fedez e si becca immediatamente la replica del rapper milanese. “Ma esattamente che problemi ha il signor Sgarbi? Per il senatore le priorità del Paese sono lo smalto sulle unghie? Il tenore dei commenti poi è agghiacciante”, sentenzia il marito di Chiara Ferragni su Twitter.
Poco dopo, su Instagram, rincara la dose condividendo alcuni scatti del critico d’arte in déshabillé. “È da mesi che il senatore Sgarbi coltiva quest’ossessione nei miei confronti – dice a corredo delle immagini – Uno stipendio ben pagato con i nostri soldi, insomma. La politica italiana è una barzelletta che non fa più ridere. E lui giustamente se la ride”.
E a chi lo punge chiedendo se non si vergogni “a conciarsi come una femmina”, il cantante replica: “Domani i vostri figli si sentiranno legittimati a fare queste domande a persone ben più fragili del sottoscritto. La risposta è no. Mi vergogno che a rappresentare un paese nella sua diversità, le persone nella loro unicità, ci sia un cogl**ne come Sgarbi”.
Non pago, il critico d’arte rilancia usando l’hashtag #fetacchionesmaltato: “Mi metterò lo smalto quando Fedez saprà distinguere Tiziano da Tiziano Ferro”. Ed ancora: “Poverino Fedez. Ancora con la mia foto in bagno? Ma come, lui non ca*a? Tutti noi almeno una volta al giorno “cag*iamo”. Io, peraltro, ca*avo mentre leggevo il libro del leader del PD, il partito di cui il fetacchione smaltato è diventato, di fatto, il nuovo segretario. Un autentico ‘comunista col Rolex’. P.S. – A forza di sniffare la vernice degli smalti non hai ancora capito che non sono un ‘senatore’ ma un deputato alla Camera. Studia, capra smaltata!”.
A spiegare le ragioni del suo astio verso Fedez è lo stesso Vittorio Sgarbi in un commento: “Da quando il fetacchione mi ha gratuitamente attaccato in una delle sue patetiche storie su Instagram, mi sono promesso di dedicargli un giorno sì e l’altro pure un pensierino affettuoso”.
Pubblicato il
30 Agosto 2021, 17:13