26 Febbraio 2024, 18:27
2' DI LETTURA
Drusilla Foer, al secolo Gianluca Gori, è ricoverata in ospedale. È lei stessa ad annunciarlo, a suo modo, ovvero con un video esilarante che sta facendo il giro dei social. Ai piedi del suo letto, alcuni suoi familiari le rivolgono svariate raccomandazioni: “Ormai hai una certa età, devi riguardarti. Quando ti muovi, mettiti la vestaglina”, “Ti devi riposare, se possibile scrivi due paroline su di noi”, “Muoviti lentamente”. “Ma che dite? Ma voi siete pazzi, ma andatevene, uccellacci del malaugurio – ribatte ironicamente la performer – Ho una polmonite bilaterale e questo va ammesso, però mi sto curando. Mamma mia, orrendi. Andatevene”. “Ci rivediamo presto”, recita la caption della clip. Purtroppo le date del suo spettacolo “Venere Nemica” in programma in questi giorni in varie città italiane sono state rinviate.
Drusilla Foer, all’anagrafe Gianluca Gori, è attrice, cantante, autrice, modella, sceneggiatrice, pittrice e fotografa. Nata a Siena il 23 luglio 1945 da una famiglia benestante, ha vissuto sino a 20 anni a Cuba dove si era trasferita con la famiglia per via del lavoro del padre che era un diplomatico. Appena diventata maggiorenne, Drusilla inizia a girare il mondo. Per un periodo della sua vita, ha vissuto a New York dove ha aperto un negozio vintage, il “Second Hand Dru”, dove ha conosciuto diverse celebrità stringendo amicizia, tra gli altri, anche con Tina Turner. Con quest’ultima Drusilla ha girato gli Stati Uniti in moto. Tra gli amici della Foer anche Andy Warhol, Gandhi e Karl Lagerfeld.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Icona fashion ed esponente del mondo LGBT, Drusilla è stata sposata due volte. La prima con un ex pugile texano. “L’ho sposato giovane perché avevo l’esigenza di andare via da casa, lui era un po’ spaccone, arrogante”, ha raccontato a “Oggi è un altro giorno”. In seconde nozze, Drusilla ha impalmato Hervé Foer, discendente dalla famosa famiglia Dufour, che è stato il suo ultimo amore e da cui ha preso il cognome. L’uomo è morto una decina di anni fa lasciandola vedova. Da quel momento, Drusilla ha chiuso le porte all’amore. In un’intervista al “Corriere della Sera”, la performer ha svelato che il suo sogno erotico è Enrico Mentana. “Mi piace perché è simpatico, sa farmi ridere – ha dichiarato – ma mi piace anche Michele Santoro, è uno cocciuto, fargli cambiare idea deve essere un’impresa”.
Pubblicato il
26 Febbraio 2024, 18:27