Era entrata in ospedale per partorire ed è uscita in una bara. Rocío Cortés Núñez, 25enne di Dos Hermanas, vicino a Siviglia, è morta in una maniera atroce. La donna aveva appena dato alla luce la sua terzogenita e dalla sala parto stavo tornando nella sua camera.
A causa di un malfunzionamento, l’ascensore nel quale l’infermiere stava posizionando la barella sulla quale giaceva la neo mamma si è messo improvvisamente in azione tranciando in due la donna. I vigili del fuoco hanno impiegato due ore per liberare il corpo.
La bimba appena nata si è salvata perchè in quel momento non era con la madre. Alla nascita era stata infatti trasportata in un altro ospedale per un problema cardiaco. “Quel problema cardiaco potrebbe averle salvato la vita – dicono adesso alcuni parenti – perché normalmente i neonati vengono messi sul seno della madre: se non l’avessero portata in un altro ospedale avrebbe potuto subire la stessa sorte della mamma”.
Il marito di Rocío è disperato. “Ho sentito un colpo forte – ha dichiarato – Questa vicenda non può finire così: oggi è toccato a lei, ma domani potrebbe capitare a un’altra persona. Questa tragedia non può restare impunita. Mi sento distrutto, sono un relitto”. La coppia era sposata da quattro anni.