07 Febbraio 2022, 13:02
4' DI LETTURA
Boom d’ascolti per “Domenica In”. Mara Venier è migrata al teatro Ariston per la tradizionale puntata sanremese. Sul palco hanno sfilato i Big protagonisti della 72esima edizione del Festival. L’esplosiva conduttrice veneta ha preso alla lettera l’invito del direttore di RaiUno Stefano Coletta a strizzare l’occhio da parte della tv generalista al pubblico giovane e ha “flirtato” ironicamente con Dargen D’Amico, autore del tormentone “Dove si balla”.
“Ciao, che piacere incontrarti. Davvero! Complimenti! – ha detto con voce suadente accogliendo il suo ospite – Hai anche cambiato il testo della tua canzone, mi hai messo dentro”. “Sì perché non ci crederai però il pubblico in sala ma anche quello che è a casa che è molto romantico sì…io l’ho fatto per arrivare qui la domenica. Come mai? Per l’affetto profondo che nutro nei tuoi riguardi”, ha sentenziato.
La “zia Mara” ha strabuzzato gli occhi: “Ma veramente? Ma noi ci conosciamo? Ci siamo mai visti prima?”. “No, io ti ho vista in tv. Adesso ci vediamo di persona -ha ribattuto il cantante – Io vivo a Milano”. “Ah…anch’io ogni tanto sono a Milano. Ho una casa a Milano, in centro”, ha fatto sapere la Venier. D’Amico ha raccolto subito la provocazione: “Ci dobbiamo sentire. Io non abito in centro, vedi la differenza”.
La distanza non ha spaventato la conduttrice: “Vabbè, ma io guido, ti posso raggiungere ovunque”. “Ma io cammino”, ha fatto presente lui. A chi era preoccupato che il marito Nicola Carraro potesse risentirsi, la conduttrice ha replicato: “Sta all’estero, non vede”. Il botta e risposta con Dargen D’Amico è proseguito: “Ma dove sei stato sino adesso tu? In generale…nella vita…”. “Sempre nella città precedente. Milano nord, ha ribadito il cantante.
Poco dopo, sullo stesso palco, è stato Gianni Morandi a spiazzare completamente Mara Venier. I due si conoscono bene perché anni fa hanno condiviso lo stesso set. Lasciatosi alle spalle le tensioni della gara, Morandi ha colto di sorpresa la Venier stampandole un bacio sulle labbra. La “zia Mara” è rimasta pietrificata. “Ma c’è Anna?”, ha chiesto visibilmente imbarazzata tirando in causa la moglie del cantante.
“Vabbè è uguale. Abbiamo fatto una fiction insieme”, l’ha tranquillizzata lui. “Ma sei pazzo? C’hai tutto il rossetto mio sulle labbra”, ha aggiunto la conduttrice. “Ma pazzo de che! Un bacio! Cosa vuoi che sia! Io ti vedo tutte le domeniche e ne fai di tutti i colori”, ha rilevato Morandi. “E’ vero ma non me l’aspettavo da te perché di solito sei sempre stato sulle tue. Non mi hai mai dato confidenza”, ha detto la Venier.
A quel punto è intervenuto Teo Teocoli, seduto tra gli opinionisti rivendicando il diritto di baciare Mara Venier: “Siccome ho fatto una fiction con Mara….”. Detto fatto. “Era un mio diritto”, ha sentenziato. Morandi ha provato ad aggiungere altra carne al fuoco: “Ma anche Marino Bartoletti ha fatto una fiction con Mara”. Bartoletti si è subito tirato fuori: “Non abbiamo fatto nessuna fiction noi”. Christian De Sica, invece, è partito a razzo: “Io ho fatto un film”. L’attore e Morandi hanno circondato la conduttrice abbracciandola. “Oggi siamo tutti pazzi”, ha ammesso super Gianni.
“A parte gli scherzi noi abbiamo passato un periodo della nostra vita bellissimo, abbiamo lavorato insieme, siamo stati mesi insieme, abbiamo fatto questa fiction…un successo pazzesco. E da lì è rimasto davvero un affetto enorme”, ha tenuto a precisare la “zia Mara”. “Nicola? Non la vede…speriamo”, ha chiesto Morandi preoccupato. La Venier lo ha rassicurato: “Nicola sta all’estero. Non la vede. Anna la vede però. Dovete sapere che io l’ho corteggiato molto, lui scappava sempre e adesso fa tutto il figo con me. Vedete gli uomini come sono?”.
A fine puntata, la conduttrice veneta ha condiviso il video del bacio incriminato su Instagram. Tra i commenti anche quello del marito Nicola Carraro che al momento si trova a Santo Domingo: “Non ci si può assentare un momento……”. Tantissimi gli apprezzamenti: “Grazie per questo show”, “Leggerezza, allegria e spensieratezza. Finalmente una puntata senza parlare di pandemia e vaccini”.
Pubblicato il
07 Febbraio 2022, 13:02