11 Luglio 2022, 10:59
3' DI LETTURA
Ieri sera, a Marzamemi, appena prima del tramonto, è andato in scena il penultimo appuntamento del mega evento organizzato da Dolce e Gabbana in Sicilia. Per una sera, il Molo San Francesco si è trasformato in passerella e i modelli hanno sfilato indossando le nuove creazioni della collezione uomo. Il défilé è durato più di un’ora ed è stato trasmesso in diretto su Instagram.
Tra i vip accorsi nel piccolo e suggestivo borgo di pescatori scelto dai due stilisti per presentare i capi di Alta Sartoria, Sharon Stone e Helen Mirren, entrambe in giallo. Il giorno prima, le due attrici erano tra le star presenti a piazza Duomo, a Siracusa, per l’iconica sfilata di Alta Moda con i riflettori puntati sulla collezione donna. Stasera, al Castello Maniace, di Siracusa, è in programma l’evento conclusivo, ovvero una cena privata. Per celebrare i dieci anni dell’Alta Moda, Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno scelto di tornare in Sicilia. Dieci anni fa, per la loro prima sfilata Alta Moda, scelsero Taormina.
“Per celebrare questo primo anniversario insieme a tutte le persone che hanno creduto in noi e nel nostro sogno, abbiamo deciso di ritornare dove tutto è cominciato: la Sicilia – hanno spiegato – Dopo avere visitato le località più iconiche d’Italia, da Milano ad Agrigento, passando per Venezia, Capri, Palermo, il lago di Como, Napoli e Firenze, il nostro Grand Tour alla scoperta delle meraviglie di Siracusa e della Val di Noto. Il centro cittadino, con la sua storia millenaria e la sua incomparabile bellezza, e i luoghi più caratteristici del territorio come Fontane Bianche e Marzamemi, conservano ancora oggi quella cultura, quello stile e quelle tradizioni autenticamente siciliane che da sempre alimentano la nostra creatività e trovano nuova vita nell’estetica Dolce&Gabbana”.
“Piazza Duomo e il Barocco – hanno aggiunto – Caravaggio, Santa Lucia, l’isola di Ortigia e i suoi tesori, la Grotta dei Cordari, il Teatro Greco e la tragedia antica, l’arte pasticciera, Marzamemi e la leggenda di Calafarina, non sono per noi solo siti da visitare e nozioni storiche da leggere sui libri.
Nel nostro immaginario tutti questi nomi rappresentano universi infiniti di ispirazione per le nostre Alta Moda, Alta Sartoria e Alta Gioielleria. E grazie alla nostra visione, tutti questi elementi continueranno a rifulgere nel sogno delle nostre creazioni sartoriali e dei nostri gioielli, divenendo il simbolo della grande bellezza”.
Pubblicato il
11 Luglio 2022, 10:59