08 Luglio 2022, 18:40
2' DI LETTURA
Stefano Gabbana e Domenico Dolce hanno scelto di celebrare tra Siracusa e Marzamemi i 10 anni di Alta Moda. Da venerdì 8 a lunedì 11 luglio piazza Duomo, il Castello Maniace, il parco archeologico della Neapolis e Marzamemi ospiteranno le collezioni di Alta Moda, Alta Sartoria e Alta Gioielleria. Attesi 700 ospiti da tutto il mondo e oltre 80 testate. Bocche cucite sui vip in partenza per la Sicilia. I rumors riportano nomi del calibro di Sharon Stone, Beyoncé, Monica Bellucci, Jennifer Lopez e Ben Affleck.
Ieri si è svolto un evento privato di benvenuto. Tra i presenti anche Licia Ronzulli. “Un onore poter incontrare Domenico Dolce e Stefano Gabbana ieri a Siracusa tra arte, storia, cultura e alta moda – ha scritto la senatrice di Forza Italia su Instagram – Un’eccellenza italiana a livello internazionale, nostro biglietto da visita nel mondo interpretando tradizioni e futuro, qualità ed esperienza, buon gusto e innovazione: in una parola, l’Italia!”.
Stefano Gabbana e Domenico Dolce sono arrivati a Siracusa nei giorni scorsi a bordo del loro yacht Regina d’Italia. Davvero ricco il calendario di appuntamenti previsti in questi giorni. Oggi nella Grotta dei Cordari, all’interno del Parco archeologico di Siracusa, è in programma la presentazione della collezione di alta gioielleria. A seguire un concerto al Teatro greco riservato ai 700 ospiti.
Sabato 9 luglio, sulla passerella allestita in piazza Duomo, sfileranno le nuove creazioni della collezione donna. Il défilé della collezione uomo è previsto per domenica 10 luglio a Marzamemi. Le due collezioni sono ispirate alla storia, alla leggenda e alla mitologia di Siracusa e Marzamemi. Lunedì 11 luglio è in programma l’evento conclusivo: una cena privata al Castello Maniace.
Pubblicato il
08 Luglio 2022, 18:40