09 Settembre 2021, 12:36
2' DI LETTURA
Non è passato neanche un anno dalla scomparsa di Stefano D’Orazio e la grande famiglia dei Pooh si ritrova a vivere un’altra dolorosissima perdita. Si è spenta lo scorso 6 settembre a soli 51 anni dopo una lunga malattia Paola Toeschi, la moglie di Dodi Battaglia. A dare l’annuncio è stato proprio il chitarrista sui social postando una foto con delle nuvole bianche e un cielo blu immenso, proprio come il suo dolore.
Dodi e Paola, genitori di Sofia nata nel 2005, si erano sposati nel 2011 e solo un anno prima la loro felicità era stata offuscata dalla notizia della malattia. Da quando le era stato diagnosticato il tumore al cervello, Paola aveva cercato di combatterlo con tutte le sue forze.
Ieri si sono svolti i funerali della donna. A darle l’ultimo saluto, oltre a familiari e amici, una piazza gremita di gente. “Ho detto a mia figlia andiamo a salutare la mamma perché di mamme così belle e di persone così trasparenti non ne troviamo più”, ha detto Dodi Battaglia con la voce rotta dall’emozione ai microfoni di “Pomeriggio Cinque”.
Nelle scorse ore, Dodi Battaglia ha dedicato uno struggente pensiero alla moglie sui social. “Se ne è andata una bella persona, per bene, con una grande anima – ha scritto in un lungo post – Ho conosciuto tante persone nella mia vita, ma Paola era straordinaria e bellissima, tant’è vero che le ho chiesto di diventare mia moglie. Abbiamo passato insieme ventuno anni, i primi cinque io e lei soli, poi è nata la nostra Sofi. Abbiamo vissuto insieme un sogno fantastico che è durato altri cinque anni nella nostra casa in campagna. Poi… la malattia. Quella maledetta malattia contro la quale Paola ha lottato per dieci anni con forza e positività, sempre con il sorriso sulle labbra e sempre pronta ad aiutare gli altri. Lo stesso sorriso che ha avuto fino alla fine, quella fine che ha affrontato con dignità”.
“Ho passato gli ultimi giorni della sua vita abbracciato a lei, baciandola e parlandole dolcemente – ha aggiunto – Le ho chiesto perdono se a volte ho commesso degli errori. Mi ha perdonato e mi ha stretto a sé in un abbraccio, dicendomi «Ti voglio bene!». Ringrazio Dio per avermi dato una donna così brava e bella, che ha saputo essere stupenda madre per nostra figlia. Paola: guarda da lassù Sofi e me… Proteggici! Sarai per sempre nel nostro cuore. Dodi Battaglia”.
Pubblicato il
09 Settembre 2021, 12:36