Diventa calva a 23 anni dopo aver contratto otto volte il Covid

Diventa calva a 23 anni dopo aver contratto otto volte il Covid

Germana Bevilacqua

Diventa calva a 23 anni dopo aver contratto otto volte il Covid

| 02/10/2024
Diventa calva a 23 anni dopo aver contratto otto volte il Covid

3' DI LETTURA

Diventa calva a 23 anni dopo aver contratto otto volte il Covid-19. Uno shock per Lydia Morley, che vive a di Newport, Galles, e che aveva sempre avuto una folta chioma castana ma ad un certo punto i suoi capelli hanno iniziato a cadere inesorabilmente. “Cadevano ogni volta che mi spazzolavo”, racconta sui social. Lo scorso novembre la ragazza ha cominciato a notare il diradamento dei capelli. Un momento difficile per la giovane che ammette: “Non ti senti abbastanza donna”. La 23enne si è così recata da uno specialista che le ha diagnosticato l’alopecia areata, una condizione in cui il sistema immunitario attacca i follicoli piliferi causando la caduta dei capelli.

Inizialmente si è pensato che la causa potesse essere un forte stress, ma dopo un’analisi più approfondita della sua storia clinica i medici hanno dedotto la sua condizione non fosse altro che un effetto dell’infezione da Covid-19. La giovane lo ha infatti contratto un numero incredibile di volte, ben otto.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Lydia Morley (Foto Tiktok)

Diventa calva in pochi mesi: “Un trucco completo valorizza una donna senza capelli”

Sui suoi canali social la giovane spiega: “Pensando a tutte le infezioni che ho avuto, credo che il mio sistema immunitario sia stato progressivamente indebolito”. In cinque mesi Lydia Morley ha perso l’80% dei capelli, così ha deciso di rasarsi completamente la testa. “Un trucco completo con la testa calva valorizza davvero tanto una donna”, afferma sorridendo in un video. Da quel momento, ha capito di dover affrontare questa sua nuova condizione con coraggio e senza lasciarsi abbattere. I suoi capelli stanno lentamente ricrescendo, ma molto radi. Così la 23enne  ha iniziato ad indossare delle parrucche, sia sintetiche che di capelli veri. “Le parrucche sono diventate un modo per sentirmi più me stessa”, confida.
LEGGI ANCHE: “Il dramma della giornalista Rai Laura Aprati: “Ho perso tutti i capelli in una notte”

@lydiaemorley

help can i sue the daily mail for making me look like a covid warrior ??? plssss i really dont care about covid i just wanna be a positive outlook for young women with hair loss ?? #dailymail #alopecia #newsarticle #famous #fthedailymail #greenscreen #ratinghatecomments #fail #alopeciaawareness #alopeciamonth #alopeciaareata #hairloss #womenhairloss

♬ original sound – lyd ?
Lydia Morley (Foto Tiktok)

Lydia Morley: “La parrucca? Ora mi sento sicura anche senza”

La giovane spiega sui social il suo stato d’animo e afferma: “Le persone non si rendono conto di quanto il loro aspetto rappresenti chi sono. Quando ti viene tolto, cambia davvero il modo in cui ti vedi”. Lydia Morley ha condiviso tutto il suo percorso su TikTok conquistando l’attenzione di migliaia di persone. La giovane si è resa conto di quanta gente viva problematiche simili alla sua, legate alla perdita dei capelli. “Il test definitivo per essere sexy è riuscire ad apparire sexy senza i capelli, e tu l’hai superato”, ha commentato un utente. Dopo avere sperimentato il conforto di indossare delle parrucche, la giovane rivela: “Ora mi sento sicura anche senza, mi piaccio così”. La 23enne si fa adesso portavoce per sensibilizzare gli altri sulla lotta contro l’alopecia e incoraggiare chi affronta la stessa battaglia. Il suo consiglio è: “Radetevi i capelli e raccogliete un po’ di soldi per aiutare qualcun altro. Vi sentirete un milione di volte meglio”.


Pubblicato il 02/10/2024 12:37

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965