Il matrimonio di Diletta Leotta e Loris Karius, celebrato sabato 22 giugno alle Eolie, rimarrà uno degli eventi più cool dell’estate 2024, testimoniando la perfetta combinazione tra la bellezza naturale dell’Isola di Vulcano e una storia d’amore che ha bruciato ogni tappa e che inizia un nuovo capitolo della vita. A curare gli allestimenti sono stati i wedding designer Luca Melilli e Franco Cannata di Panta Rhei Wedding, specialisti nel settore degli eventi di lusso, con la supervisione di Ofelia Castorina, mamma di Diletta Leotta.
La location del matrimonio di Diletta Leotta e Loris Karius
La conduttrice siciliana, volto di Dazn, e il portiere tedesco in forza al Newcastle United hanno scelto il Therasia Resort Sea & Spa come cornice per il giorno più bello della loro vita. Luca Melilli e Franco Cannata hanno trasformato la location in tre ambienti distinti, incantando i 160 ospiti provenienti da ogni parte del mondo. Un tributo all’amore raccontato attraverso molteplici sfaccettature. Dai fiori alle luci, dai tessuti agli addobbi.
Il white party per festeggiare i 31 anni dello sposo
I festeggiamenti hanno preso il via il 21 giugno con un White Party, dove l’amore per la Sicilia traspariva in ogni dettaglio, in onore del 31esimo compleanno di Loris Karius. Un’atmosfera sofisticata, arricchita da peonie bianche, teste di moro, pigne e luci soffuse lungo la piscina dell’hotel. Un party indimenticabile durante il quale gli ospiti hanno ballato sotto le stelle, immersi nella magia della serata.
Il pool party dedicato alla figlia della coppia
La mattina del 22 giugno è stato il momento del Pool Party caratterizzato da uno spirito giocoso e vibrante. La festa in piscina è stata ribattezzata “Aria d’Amore” in omaggio ad Aria Rose, la figlia della coppia nata il 16 agosto 2023. I colori predominanti, bianco e giallo, hanno richiamato lo stile della dolce vita siciliana: la sensazione di non avere fretta, di assaporare ogni momento per lasciarsi cullare dal ritmo lento dell’estate. Limoni profumati e margherite in fiore hanno impreziosito l’atmosfera e accolto gli ospiti arrivati con cappelli di paglia e abiti leggeri.
I dettagli del matrimonio di Diletta Leotta e Loris Karius
La cerimonia e la cena hanno rappresentato il culmine dell’evento. Gli allestimenti dominati da rose bianche scomposte e nuvole di gypsophila hanno incorniciato il meraviglioso palco sul mare dove Diletta e Loris hanno pronunciato il loro sì. I tovaglioli ricamati con le iniziali degli sposi e gli archi fioriti, decorati con chandelier imperiali di cristallo, hanno reso l’atmosfera magica e raffinata. Il gazebo adornato da fiori bianchi ha accolto il taglio della torta illuminata da una “fair light” ispirata agli sposi. “DilLo con Amore” è stata la scritta simbolo dell’unione di Diletta, Loris e Aria che ha illuminato uno dei momenti più belli della serata.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Luca Melilli: “Tre set up diversi, mamma Ofelia ha giocato un ruolo fondamentale”
“L’ispirazione dei tre set up è arrivata dopo un dialogo vivace e creativo con gli sposi – svela Luca Melilli – Location, stile e scelta dei colori sono stati gli ingredienti principali di questo evento. In questo processo creativo, mamma Ofelia ha giocato un ruolo fondamentale, come tutte le mamme che sanno aggiungere quel tocco di saggezza e affetto in un giorno così importante”. L’esperienza di Luca Melilli e Franco Cannata è arricchita da collaborazioni di prestigio, come l’evento siciliano di Bill Gates e cene per personaggi di spicco quali Donald e Melania Trump. Il loro talento creativo è noto al grande pubblico grazie alla partecipazione alla trasmissione televisiva “Tutto Esaudito” su Real Time. Da sempre, sono un punto di riferimento sicuro per chi cerca eleganza e originalità.
Franco Cannata: “La vera sfida è stata Vulcano, la logistica è stata un’avventura”
I due wedding designer hanno curato i compleanni più importanti di Diletta Leotta e sono rimasti al suo fianco anche durante questo momento indimenticabile. L’evento ha attirato ospiti da tutto il mondo, accentuando l’atmosfera internazionale e confermando l’autenticità e l’eleganza del matrimonio. Tra le sfide più grandi affrontate dietro le quinte durante i festeggiamenti, quella logistica è stata senza dubbio la più impegnativa. “La vera sfida è stata Vulcano, un’isola nell’isola – afferma Franco Cannata – La logistica è stata un’avventura, abbiamo coordinato una flotta di camion per trasportare tutto il necessario, con la terraferma distante e senza margine di errore. Inoltre, dovevamo allestire senza disturbare gli ospiti già presenti. Con dedizione e precisione, abbiamo superato ogni ostacolo, garantendo un’esperienza perfetta per tutti. È stato un successo”.