Celebrità

Diletta Leotta: “Quando mia madre e mio padre si sono incontrati, lei aveva tre figli e lui una”

di

05 Novembre 2024, 18:10

3' DI LETTURA

Quella di Giulia Diletta Leotta, nome completo all’anagrafe della conduttrice siciliana che da stasera sarà al timone del reality “La Talpa”, è una “famiglia super moderna”. Il perno è Ofelia Castorina, mamma del volto di Dazn. Quest’ultima ha incontrato Rori, padre di Diletta Leotta, quando era entrambi impegnati in altre relazioni. Avvocato civilista, skipper e pilota esperto, Rori aveva già una figlia, Ambra. Ofelia Castorina era madre di tre figli tra cui Mirko Manola, di professione chirurgo plastico, legatissimo alla celebre sorella. Diletta Leotta è nata dall’unione tra Ofelia e Rori che vivono a Catania, città natale della conduttrice.

Diletta Leotta con i genitori (Foto da video)
Diletta Leotta e Veronica Gentili a ‘Le Iene’ (Foto Instagram)

Diletta Leotta: “Mio padre e mia madre erano sposati, mi sono ritrovata con quattro fratelli”

“Mio padre e mia madre erano sposati – ha raccontato Diletta Leotta in un’intervista a “GQ” – Lui aveva una figlia, lei tre figli. Si sono incontrati, innamorati e sono nata io. Che mi ritrovo con quattro fratelli. Una tribù. Ci amiamo. I miei sono stati intelligenti e hanno favorito un rapporto bellissimo, senza diaspore, litigi o incomprensioni, tentando un’impresa che nella Sicilia di trent’anni fa non era semplicissima. Abbiamo una famiglia enorme e si respira un’armonia totale”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Diletta Leotta con la madre Ofelia Castorina (Foto Instagram)
Diletta Leotta al ‘Grande Fratello’ (Foto Instagram)

“Quando ho lasciato la Sicilia, mi sono tatuata il nome di mia madre sul polso”

“La mia famiglia è la mia linfa vitale perché sono frutto di un amore puro e loro sono le mie radici – ha dichiarato la conduttrice de “La Talpa” in un’intervista rilasciata a Veronica Gentili a “Buoni o Cattivi” – Quindi ogni volta che posso torno subito in Sicilia perché è il mio porto sicuro. Non c’è un posto nel mondo più bello per me di casa mia. Se non chiamo mia madre per un giorno, impazzisce. Con lei ho un rapporto molto simbiotico. Quando ho lasciato la Sicilia per trasferirmi a Roma, mi sono tatuata il suo nome sul polso”.

Diletta Leotta a ‘Le Iene’ (Foto Instagram)
Diletta Leotta con il padre (Foto Instagram)

Diletta Leotta: “Magari un giorno torno in Sicilia e prendo in mano lo studio di mio padre”

“La mia è una famiglia super moderna – ha continuato la conduttrice catanese – mi hanno sempre lasciata molto libera nell’andare dove volevo, nel seguire la mia strada. Sempre però con l’idea di proseguire gli studi. Mio padre ha detto ‘fai quello che vuoi ma laureati in Giurisprudenza’. Sono un avvocato, non tutti lo sanno. È stato mio padre ad indirizzarmi perché nella mia famiglia siamo tutti o avvocato o architetto. Più o meno, hanno scelto tutti queste strade qua tranne mio fratello che è medico. Magari un giorno vado a fare l’avvocato in Sicilia e prendo in mano lo studio di mio padre”.
LEGGI ANCHE: Diletta Leotta, l’abito da sposa della conduttrice siciliana costa più di 22mila euro

Diletta Leotta e Mirko Manola (Foto Instagram)
Diletta Leotta al ‘Grande Fratello’ (Foto Instagram)

Mirko Manola: “Mia mamma ha sposato suo papà quando io avevo 3 anni”

A chi accusa Diletta Leotta di aver esagerato con la chirurgia estetica risponde il fratello Mirko Manola. “Diletta non è una bellezza costruita: se tutte le pazienti fossero come mia sorella, potrei chiudere – afferma in un’intervista a “Io Donna” – Io su di lei ho fatto pochissimo, quasi nulla. Ha fatto un intervento al naso per problemi di respirazione e con l’occasione ha deciso di farsi togliere anche una gobbetta”. “Mia mamma ha sposato suo papà quando io avevo 3 anni – ha detto in un’altra intervista – con lei ci vediamo spessissimo, siamo molto legati come famiglia e facciamo tutto insieme come tutte le famiglie del Sud”.

Pubblicato il

05 Novembre 2024, 18:10

Condividi sui social