Il settimanale “Grazia” dedica la cover a Diletta Leotta. Il prossimo agosto, la conduttrice siciliana diventerà mamma per la prima volta. “Quando guarderò mia figlia negli occhi”, titola la rivista patinata. Il volto di Dazn è in attesa di una femminuccia, frutto del suo amore per il portiere tedesco Loris Karius. Una gravidanza non programmata, arrivata dopo pochi mesi di frequentazione, che però ha fatto felici entrambi.
“A volte ho provato l’imbarazzo di sentirmi tutti gli occhi addosso”
Nell’intervista rilasciata a “Grazia”, la futura mamma racconta il peso di crescere sentendo addosso gli sguardi maschili e le critiche femminili. “A volte ho provato l’imbarazzo di sentirmi tutti gli occhi addosso, sguardi fastidiosi, viscidi, oppure i cori volgari allo stadio, che per fortuna ora sono cessati. Ho avuto una sola brutta esperienza, quando ero adolescente”, confida.
“Il professore che mi molestò fu subito sospeso e mandato via dall’istituto”
Diletta Leotta torna indietro con la memoria al giorno in cui un insegnante la molestò a scuola: “Il professore di ginnastica mi ha dato uno schiaffetto sul sedere, e ha detto qualcosa tipo: ‘Mi fai inzuppare il biscotto?’ Non sapevo che cosa volesse dire, non l’avevo capito. Sono tornata a casa e l’ho subito riferito a mio padre, che è avvocato. Quel professore è stato subito sospeso e mandato via dall’istituto”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Il primo incontro con Loris Karius: “Con noi c’era Barbara Berlusconi”
La conduttrice siciliana racconta della sera in cui ha incontrato l’uomo della sua vita, il portiere Loris Karius: “Ero alle sfilate di Parigi con delle amiche. Quando è entrato lui ha illuminato il locale, come se fosse entrato il sole. Ho detto alle ragazze: ‘Guardate, è entrato l’uomo della mia vita’. Loris è andato a sedersi con degli amici e ovviamente si è accorto che lo guardavamo. Mentre usciva si è affacciato e mi ha guardato. E io: ‘Oddio ragazze ha scelto me’. Con noi c’era Barbara Berlusconi, che parla benissimo inglese e ha detto: ‘Dai, andiamo a conoscerlo’. Io non parlavo inglese, mi vergognavo, ma lei lo ha fatto sedere con noi e da quel momento non ci siamo più staccati”.
“Il nome di mia figlia lo scegliero quando la guarderò negli occhi”
Ora che conduce un podcast sulla maternità, “Mamma dilettante”, Diletta Leotta confessa il suo desiderio di insegnare il valore della sorellanza alla bambina che aspetta. Il nome, però, non è stato ancora deciso. “C’è una discussione in atto – confessa – Al momento sono orientata tra Ofelia (nome della madre della conduttrice, ndr.), Rose e Bella, ma credo che sceglierò all’ultimo, quando la guarderò negli occhi per la prima volta”.