26 Novembre 2024, 17:02
4' DI LETTURA
“La Talpa”, il reality “scongelato” da Pier Silvio Berlusconi dopo 16 anni e affidato a Diletta Leotta, ha chiuso i battenti racimolando 1.603.000 spettatori con uno share del 12.76%. Le ultime tre puntate, registrate come le precedenti, sono state accorpate e mandate in onda con alcuni tagli lunedì 25 novembre in prima serata su Canale 5. La versione integrale è però disponibile su Mediaset Infinity.
Nonostante il più che evidente flop, il Biscione si è detto comunque soddisfatto dei risultati.
“La Talpa ha introdotto un approccio crossmediale nel genere reality, con nuove modalità di racconto in parallelo su Mediaset Infinity e in tv su Canale 5 – si legge in un comunicato diffuso dall’azienda – Questo esperimento ha ottenuto ottimi risultati nel consumo web e nelle anticipazioni in streaming, dimostrando il potenziale del progetto multipiattaforma. Mediaset ha lanciato questa formula moderna per esplorare nuovi scenari di fruizione dei contenuti d’intrattenimento, cercando di intercettare i gusti degli spettatori più giovani e smart. Come ogni progetto innovativo, esperimenti come questo continueranno a evolversi per esprimere al meglio tutto il loro potenziale”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Nei giorni scorsi, si era vociferato di una possibile nuova occasione per Diletta Leotta in Mediaset. La conduttrice siciliana non avrebbe colpe in relazione al flop de “La Talpa”. “Così pare che Pier Silvio, dopo la disastrosa conduzione di Luxuria, abbia intenzione di farle condurre ‘L’Isola dei Famosi”, si legge su “Dagospia” che di fatto conferma la voce messa in circolazione dal giornalista di gossip Gabriele Parpiglia. In Honduras potrebbe sbarcare come concorrente anche il portiere tedesco Loris Karius che lo scorso 22 giugno è convolato a nozze con Diletta Leotta alle Eolie.
Il vincitore de “La Talpa” è Alessandro Egger che si è aggiudicato un montepremi di 38mila euro. Il modello ha indovinato l’identità della talpa. Si trattava di Lucilla Agosti che, dopo lo svelamento, ha raccontato la sua esperienza: “Eccomi, finalmente lo posso dire! È stato snervante. La cosa più difficile è stata non poter entrare nel gruppo per paura che qualcosa trapelasse da me. Dover essere sempre e comunque in controllo anche se poi mi lasciavo andare e cercavo di fare qualcosa che potesse far percepire il mio carattere. Però ero sempre concentrata, dovevo tenere il punto. E mano a mano che si andava avanti e ci si conosceva sempre di più e si condivideva di più, io dovevo manomettere la missione del gruppo e questa cosa mi procurava una spaccatura interiore profondissima (…) Dopo la discussione con Veronica Peparini ho pensato di non farcela, mi sono sentita terribilmente sola e ho avuto paura di non riuscire ad arrivare fino alla fine. Però mi sono auto-supportata e mi sono ricordata che ho passato ben di peggio. Così ho detto ‘troverai il modo di spiegarti’, ma è stato davvero difficile, ve lo volevo dire col cuore”.
LEGGI ANCHE: Diletta Leotta: “Quando mia madre e mio padre si sono incontrati, lei aveva tre figli e lui una”
“La parte più difficile era sabotare i giochi senza farsi sgamare ed essere passiva – ha aggiunto la speaker radiofonica – Sapere che dovevo togliermi da un contesto in cui volevo essere in maniera più attiva. Non poteva perché la mia missione era un’altra. Mi sono sentita sola, tantissimo. Però è stata un’esperienza che mi ha lasciato tanto. Mi sono sentita tagliata fuori ma allo stesso tempo mi sono sentita parte di un meccanismo di cui portavo il nome. È stato un peso grande (…) Vorrei sapere come mai hanno scelto me, me lo farò spiegare dallo psicologo”. “In realtà, tutti quanti voi avevate questa possibilità e in caso non vi sareste tirati indietro perché avete semplicemente interpretato un ruolo. Interpretare il ruolo di una persona che di fatto tradisce un gruppo non è facile. Sei stata una talpa esemplare”, ha detto Diletta Leotta. Lucilla Agosti è la prima talpa donna del reality dopo Marco Predolin, Paolo Vallesi e Franco Trentalance.
Pubblicato il
26 Novembre 2024, 17:02