Diletta Leotta ha incantato tutti con l’abito da sposa indossato per dire sì a Loris Karius. La conduttrice siciliana e il portiere tedesco, genitori di Aria Rose, si sono uniti in matrimonio lo scorso 22 giugno a Vulcano. Per il suo giorno più bello, la sposa si è affidata ad Atelier Emé, brand scelto da un numero sempre più crescente di celebrities e influencer. L’abito da sposa, sontuoso e raffinato, indossato da Diletta Leotta per le nozze con il padre di sua figlia, celebrate al tramonto al Verdura Resort Sea & Spa, ha lasciato tutti a bocca aperta. La conduttrice siciliana ha sfoggiato un abito lungo romantico e principesco, rigorosamente bianco, interamente ricamato in pizzo rebrodè dalle geometrie floreali e dettagli see-through.
I dettagli dell’abito da sposa di Diletta Leotta
Il vestito, accollato sul davanti, è composto da un bustier rigido che scolpisce il punto vita, con collo alto, lunghe maniche con polsini e un’ampia gonna semitrasparente. L’abito da sposa con cui Diletta Leotta è andata all’altare era corredato da un velo in tulle lungo sei metri sul cui strascico campeggiava la scritta “All I ever wanted” (“Ciò che ho sempre voluto”). “Abbiamo realizzato per lei una creazione d’alta sartoria, un abito sensazionale in pizzo rebrodè dalle sofisticate geometrie floreali – si legge sull’account Instagram di Atelier Emé – Il corpino è disegnato meravigliosamente da collo alto e maniche lunghe, mentre il punto focale rimane senza dubbio il corsage accuratamente strutturato, che insieme alla gonna ampia in semitrasparenza, raccontano un ensemble di eleganza e d’innovazione della tradizione”.
La sposa ha scelto un vestito trasformabile
L’abito da sposa di Diletta Leotta è stato realizzato in modo da poter essere “smontato” e risultare diverso nelle varie fasi del matrimonio. Durante la cena, oltre al velo, la conduttrice catanese ha tolto la gonna. Il vestito si è trasformato in un modello a sirena, sempre in pizzo e sempre a collo alto con lunghe maniche, che fasciava la sua silhouette e il cui corsetto lasciava semiscoperta la schiena. Per il taglio della torta e i fuochi d’artificio, la sposa ha tolto le maniche e scoperto il décolleté dando risalto alla scollatura a cuore.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Quanto costa l’abito da sposa di Diletta Leotta
Un abito trasformabile 3 in 1 che Diletta Leotta ha mostrato sui suoi account social accompagnando le foto con l’hashtag #adv. Segno che si tratta di una pubblicità vera e propria e che la conduttrice ha percepito un compenso per realizzarla. L’abito da sposa di Diletta Leotta porta il suo nome ed è in vendita sul sito ufficiale di Atelier Emé ad un costo di 22.800 euro. La conduttrice catanese non è l’unica ad essersi affidata al brand per le sue nozze. Tra le ultime figurano Cecilia Rodriguez e Simona Ventura andate a nozze rispettivamente lo scorso 30 giugno e lo scorso 6 luglio.