Sabato 22 giugno Diletta Leotta ha coronato il suo sogno d’amore convolando a nozze con Loris Karius nella spettacolare cornice del Therasia Resort Sea & Spa, a Vulcano. Oltre ai familiari degli sposi, alle Eolie sono volati anche gli amici più cari. La conduttrice siciliana ha sfoggiato quattro diversi look, affidandosi ad Atelier Emé. Il sì è stato pronunciato all’aperto al tramonto, sotto un arco di rose bianche e mughetto dove durante la cerimonia si sono materializzati anche la piccola Aria, figlia della coppia, e Lillo, il cagnolino di Diletta Leotta agghindato a festa.
La testimone di Diletta Leotta
La conduttrice di Dazn non ha nascosto tutta la sua emozione mentre al braccio del padre raggiungeva il portiere tedesco. Contrariamente a quanto trapelato nei giorni scorsi, Diletta Leotta non ha scelto come testimone Barbara Berlusconi che le aveva fatto da Cupido in occasione del primo incontro con Loris Karius. La sposa ha voluto accanto a sé una delle sue più care amiche, Francesca Muggeri, tra le fondatrici del portale Whoopse. Damigella d’onore, la cantante Elodie che è approdata alle Eolie insieme al fidanzato Andrea Iannone.
Gli ospiti vip
Tantissimi gli invitati vip: Chiara Ferragni scortata dall’amico e make-up artist Manuele Mameli, Elisabetta Canalis e il compagno Georgian Cimpeanu, Michelle Hunziker, Aurora Ramazzotti, la campionessa di scherma Rossella Fiamingo, Carlo Mengucci, direttore comunicazione e marketing di Etro, lo stilista Claudio Di Mari, Sofia Scalia e Luigi Calagna, meglio noti come i Me contro Te, vicini di casa di Diletta Leotta a Milano, l’ex calciatore Claudio Marchisio e la moglie Roberta Sinopoli, l’ex velina Elena Barolo e il compagno-stilista Alessandro Martorana, il re degli influencer Mariano Di Vaio e la moglie Eleonora Brunacci.
La commozione di Elisabetta Canalis
Durante il ricevimento a bordo piscina, Elisabetta Canalis ha mostrato la bomboniera. L’ex velina ha speso bellissime parole per il padre di Diletta Leotta immortalandosi con lui sui social. “Rosario mi ha fatto commuovere – ha scritto in una Instagram Stories – mi ha ricordato quando mio papà mi ha accompagnato all’altare, un momento indimenticabile”.
La torta a cinque piani e i fuochi d’artificio
Dopo la cena, spazio al tradizionale taglio della torta. Gli sposi hanno scelto un dolce a cinque piani e brindato con i loro ospiti con una bottiglia personalizzata con la scritta “Diletta & Loris”. La festa si è protratta sino a tarda notte ed è stata allietata dalla musica di una dj. Immancabili e spettacolari i fuochi d’artificio che hanno rischiarato il cielo dell’isola.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
L’abito da sposa di Diletta Leotta
Diletta Leotta ha detto sì con un abito principesco, rigorosamente bianco, interamente ricamato in pizzo composto da un bustier, lunghe maniche e un’ampia gonna con motivi floreali. Il vestito, accollato sul davanti, era corredato da un bouquet di mughetto e da un lungo velo sul cui strascico campeggiava la scritta “All I ever wanted” (“Ciò che ho sempre voluto”). Come acconciatura ha scelto un elegante chignon.
Quattro cambi d’abito per la sposa
Per il ricevimento, Diletta Leotta ha mantenuto lo chignon e ha giocato a “smontare” il suo abito da sposa. Durante la cena, oltre al velo, ha tolto la gonna. Il vestito si è trasformato in un modello a sirena, sempre in pizzo e sempre a collo alto con lunghe maniche, che fasciava la sua silhouette e il cui corsetto lasciava scoperta la schiena. Per il taglio della torta e i fuochi d’artificio, la conduttrice siciliana ha sciolto i capelli e indossato un abito di pizzo a sirena con motivi floreali e scollatura a cuore. Quarto cambio d’abito per il party. Diletta Leotta si è scatenata in pista con un mini dress in stile anni ’20 caratterizzato da una profondissima scollatura, paillettes e frange.
Per la cerimonia e la cena, Loris Karius ha indossato uno smoking “spezzato”: giacca e camicia bianchi, pantaloni e papillon neri. Per il taglio della torta, invece, ha sfoggiato uno smoking color verde oliva.