Dichiarata morta in casa di riposo si sveglia nella bara

Dichiarata morta in casa di riposo si sveglia nella bara prima del funerale

Germana Bevilacqua

Dichiarata morta in casa di riposo si sveglia nella bara prima del funerale

| 05/06/2024
Dichiarata morta in casa di riposo si sveglia nella bara prima del funerale

2' DI LETTURA

Un’anziana donna di 74 anni originaria di Lincoln, in Nebraska, è stata dichiarata morta dai dipendenti della casa di riposo dove alloggiava. Come racconta la Bbc, la signora Constance Glantz era da tempo malata e un giorno ha smesso di respirare e il suo cuore si è fermato. Per chi l’accudiva non c’era alcun dubbio: l’anziana era deceduta e si doveva organizzare il funerale. La famiglia era pronta a dirle addio. Il giorno del funerale però è accaduto qualcosa di incredibile e inatteso. La donna era già composta e adagiata all’interno della bara per consentire la veglia funebre ai parenti quando un addetto alle pompe funebri si è accorto che il torace della defunta si muoveva.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

“Lavoro da 31 anni e niente di simile mi è capitato prima”

L’uomo si è accorto che la donna respirava ancora dopo due 2 ore dal suo arrivo in obitorio e le ha praticato immediatamente una rianimazione cardiopolmonare riportandola in vita. Subito dopo ha contattato i medici. La polizia ha iniziato ad indagare sul caso per assicurarsi che non ci fosse stata, da parte degli operatori della casa di riposo, l’intenzione di mettere volontariamente a rischio la vita della signora. ll vice capo della polizia ha affermato: “Questo è un caso molto insolito, lavoro da 31 anni e niente di simile mi è capitato prima”. Il poliziotto ha spiegato che dopo la dichiarazione di decesso dell’anziana non è intervenuto alcun il medico legale perché la donna alloggiava in un hospice e le circostanze del presunto decesso non rientravano nelle competenze del medico legale.

La signora Glantz è poi morta in ospedale dopo il ricovero

Lo sceriffo della contea di Lancaster ha preso in carico il caso, ma al momento non sono state riscontrare responsabilità da parte degli operatori che hanno dichiarata la donna deceduta. Un classico caso di morte apparente, un fenomeno raro in cui il cuore continua a battere in modo talmente impercettibile che il battito sembra assente. “Sono sicuro che la casa di cura e tutti gli altri daranno un’occhiata a ciò che è successo – ha dichiarato ancora il poliziotto – e sono sicuro che riguarderanno le procedure e vedranno se è necessario stabilire nuovi protocolli. Un medico l’aveva visitata negli ultimi sette giorni e conoscendo il suo caso ha firmato il certificato di morte in quanto non c’era nulla di sospetto al momento del decesso”. La signora Glantz nonostante gli sforzi è morta, per la seconda volta, poco dopo il suo arrivo in ospedale.

Pubblicato il 05/06/2024 13:58

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965