Celebrità

Demi Moore, l’incredibile trasformazione nel nuovo film: “Ho fatto i conti con le mie paure”

di

05 Novembre 2024, 22:12

2' DI LETTURA

A pochi giorni dal suo debutto nelle sale italiane, “The Substance” – il body horror con protagonista Demi Moore – è già in trend su tutti i social. Presentato all’ultimo Festival di Cannes, ha vinto la Palma per la miglior sceneggiatura.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Demi Moore (Foto Instagram)
Demi Moore (Foto Instagram)

Il personaggio interpretato da Demi Moore nel film “The Substance”

Demi Moore interpreta Elisabeth Sparkle, un’ex attrice pluripremiata oggi istruttrice di fitness in un popolare programma tv che viene licenziata in tronco da un grezzo dirigente di rete.  L’uomo impersonato da Dennis Quaid le dice che “a 50 anni, è tutto finito” e che al pubblico bisogna offrire “carne fresca”. Elisabeth decide allora di provare un farmaco misterioso che promette di attivare la sua versione più giovane e bella. Dopo una prima iniezione, l’ex star dà vita a Sue, una ragazza angelica e perfetta interpretata da Margaret Qualley. Un’unica regola va rispettata: le due identità dovranno alternarsi ogni sette giorni, in modo che nessuna prevalga sull’altra. In caso contrario, le conseguenze saranno devastanti. Il personaggio di Demi Moore è talmente fragile da arrivare a trasformarsi in un mostro nel tentativo di inseguire la perfezione estetica.
LEGGI ANCHE: Rosita Celentano: “Sappiate invecchiare senza unghie finte e labbra a canotto”

Demi Moore (Foto Instagram)

Demi Moore: “Il film mi ha fatto capire che devo apprezzarmi così come sono”

In un’intervista a “Variety”, Demi Moore racconta il forte impatto che “The Substance” ha avuto su di lei che nel film si mostra senza trucco e invecchiata: “Mi sono ritrovata a fare i conti con le mie paure e ad accettare il mio corpo anche attraverso i difetti. Non avevo paura di affrontare l’argomento, le cose che ti spingono fuori dalla tua zona di comfort sono anche quelle che ti danno la maggiore opportunità di crescita. Una delle più grandi idee sbagliate su di me è che ho amato il mio corpo. La realtà è che devo ringraziare il mio lavoro, che mi ha dato l’opportunità di superare le insicurezze, come le copertine che ho realizzato per Vanity Fair. Ho cercato di liberarmi dalla condizione di schiavitù in cui mi ero messa da sola. Il film mi ha fatto capire che devo apprezzarmi così come sono. Sto ancora scrivendo la mia vita, la mia storia non viene dettata in base alla mia età”. Nel giorno di Halloween, Demi Moore ha condiviso sul suo profilo Instagram alcuni scatti che documentano la sua incredibile trasformazione.

Pubblicato il

05 Novembre 2024, 22:12

Condividi sui social