Caos ieri pomeriggio al teatro Ariston
- Uno degli autori della canzone sanremese dell’Aquila di Ligonchio ha violato le norme anti-Covid
- La cantante ha faticato non poco a convincerlo a scendere dal palco: “Vabbè…è andato!”
- L’uomo ha tentato una seconda incursione. Per tenerlo buono, hanno dovuto farlo cantare
A “Domenica In” un uomo irrompe sul palco e semina il caos. E’ accaduto ieri pomeriggio durante la puntata sanremese del contenitore domenicale di RaiUno. Sul palco dell’Ariston, in quel momento, c’era Iva Zanicchi. Poco prima della sua esibizione, la cantante ha chiesto di citare gli autori di “Voglio amarti”, il brano presentato al Festival.
Mara Venier: “Non si può per il Covid”
Tra questi figura anche Italo Ianne, presente in quel momento in platea. “Italo è qua in seconda fila…eccolo lì…è morto ma non lo sa”, ha ironizzato l’Aquila di Ligonchio. L’uomo si è alzato di scatto e si è diretto verso il palco in barba alle norme anti-Covid. Mara Venier ha tentato invano di bloccarlo: “No, no, stia lì, non potete salire sul palco, non si può per il Covid. Non posso darti il microfono, non posso farti parlare”.
Iva Zanicchi: “Italo, guarda la mia bocca…scendi”
Niente da fare! Ianne ha fatto di testa sua e Iva Zanicchi ha dovuto faticare non poco a convincerlo a tornare al suo posto: “Italooo, guarda la bocca mia. Devi andare giù e sederti là. Hai capito?”. “E’ andato, è fuori come un balcone”, ha sentenziato (GUARDA IL VIDEO).
L’autogol di Marino Bartoletti
L’”allarme” sembrava rientrato. Poco dopo, però, Marino Bartoletti ha pensato bene di lodare il testo della canzone citandolo nuovamente: “Salutiamo Italo Ianne”. “Se lo chiami, torna”, ha detto la Zanicchi. Ianne si è alzato nuovamente e Iva ha urlato: “Stai lì non ti muovere. Tenetelo” (GUARDA IL VIDEO).
“Chiudetegli il microfono, basta”
“No no, non si può”, le ha fatto eco Mara Venier. Per tenerlo buono, la conduttrice lo ha fatto cantare. “Chiudetegli il microfono. Basta”, ha sentenziato Iva dinanzi allo show infinito del suo autore.
L’aneddoto di Christian De Sica
Poco prima, Christian De Sica aveva raccontato un curioso aneddoto sull’Aquila di Ligonchio: “Tanti anni fa mio padre girava il suo ultimo film che era ‘Il viaggio’ con Sophia Loren e Richard Burton, incontrò lei e mi disse: ‘Io il prossimo film lo faccio con Iva Zanicchi’”.
Iva: “Incontrai tuo padre Vittorio a Palermo”
“Amore, sì lo so – ha confermato la cantante – E’ stato un incontro meraviglioso, eravamo a Palermo, io ero in tournée con il grande Walter Chiari. Suo padre era una meraviglia, un uomo affascinante, io l’avrei baciato in bocca”.