Danilo Bertazzi si è sposato con il compagno Roberto Nozza. I due sono una coppia da 12 anni. L’attore è conosciuto dai più giovani per il suo ruolo nei panni di Tonio Cartonio, uno dei protagonisti più amati della tv per bambini. Un personaggio amatissimo, un folletto luminoso appartenente al genere dei Folletti Silvani. L’attore teatrale ha pubblicato sui social alcuni scatti delle sue nozze per condividere la gioia di questo momento con i suoi followers utilizzando l’hashtag #loveislove, ovvero “l’amore è amore”. Nella foto, Danilo Bertazzi appare felice con un mazzolino di mughetto tra le mani, vestito di bianco e abbracciato al suo compagno. Un altro scatto mostra le loro mani intrecciate con le fedi e infine uno scatto che li vede insieme ai genitori del compagno.
Danilo Bertazzi si è sposato, chi è l’attore diventato celebre grazie alla “Melevisione”
Le nozze sono state celebrate in Brianza. Un evento già annunciato dall’attore che a inizio anno aveva scritto sui social: “Il 2024 sarà l’anno del sì, lo voglio. Dobbiamo solo decidere la data”. “A 58 anni prendi la vita con serenità, godendoti gli affetti, come il mio compagno Roberto, e il lavoro, finché c’è”, aveva raccontato nel 2019 in un’intervista al “Fatto Quotidiano”. Adesso di anni ne ha 64 e il giorno del sì è finalmente arrivato. Danilo Bertazzi è diventato celebre per aver interpretato il folletto protagonista della “Melevisione”, storico programma per bambini di Rai3. L’attore teatrale e autore televisivo originario di Chivasso, in provincia di Torino, è stato protagonista della “Melevisione” tra il 1999 e il 2004. All’inizio si disse che l’addio al programma fosse arrivato a causa di incomprensioni con il regista. Dopo un periodo di pausa, durante il quale ha condotto “Trebisonda” e “Slurp”, è poi tornato alla “Melevisione” nel 2014 ma con un personaggio nuovo, il Cuoco Danilo.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Ho avuto il mio primo intervento al cuore. Questo ti cambia la prospettiva della vita”
Qualche tempo fa l’attore ha pubblicato un video sui social in cui spiegava i motivi che lo avevano spinto a dire addio alla “Melevisione”, uno dei programmi per bambini più fortunati in termini di successo mai realizzati dalla Rai. “Ogni volta che vedo un meme con l’addio di Tonio alla Melevisione mi sento un pochino in colpa”, dice. Il motivo dell’addio, rivela Danilo Bertazzi, ha a che fare con alcuni problemi di salute. “Sono stato preso per i capelli e ho avuto il mio primo intervento al cuore – racconta – Questo ti cambia la prospettiva della vita e ti fa pensare. Ricordo che ero in ospedale ed ero molto preoccupato di essere sostituito, di non tornare più, telefonavo agli autori e alla produttrice dicendo: ‘Vi prego, non lasciatemi a casa’”. Danilo Bertazzi ha fatto coming out nel 2019, svelando anche di avere un compagno dal 2012.