Eccolo finalmente a casa. Daniele Scardina, per tutti King Toretto, lo aveva annunciato e il traguardo è stato raggiunto. Dopo dieci mesi esatti da quel maledetto 28 febbraio in cui ha avuto un’emorragia cerebrale, è ritornato a casa. Il pugile ha tenuto con il fiato sospeso i suoi tantissimi fan e chi in questo periodo ha pregato per lui e seguito tutti i suoi progressi. Accanto al campione c’è sempre stata la sua famiglia. Il fratello Giovanni Scardina non lo ha mai lasciato solo. E’ stato lui ad aggiornare i suoi sostenitori dopo l’intervento alla testa e durante la lunga riabilitazione. Tutto è successo al termine di un allenamento lo scorso 28 febbraio. Daniele Scardina ha accusato un malore ed è stato trasportato d’urgenza all’Humanitas di Rozzano.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
La foto che lo mostra a casa, pugno alzato in segno di vittoria
Daniele Scardina ha subito una delicatissima operazione alla testa a causa di un’emorragia cerebrale che lo ha lasciato in coma per molte settimane. La ripresa è stata lenta e faticosa, ma adesso il campione gioisce tra le mura della sua casa. Dopo alcune settimane di silenzio, il pugile ha pubblicato un post che lo mostra a casa, pugno alzato in segno di vittoria a tavola davanti ad una bistecca, finalmente felice e sorridente. La strada è ancora lunga. King Toretto dovrà lavorare molto per ottenere un pieno recupero, tornare a camminare e a svolgere una vita normale. Ma il peggio è alle spalle. Il primo post di Daniele Scardina risale allo scorso 27 settembre, quando il pugile ha annunciato a tutti i progressi riabilitativi.
“Duro lavoro e sofferenza. Toccare il fondo, salire e risorgere come una fenice”
Poi lo scorso 6 dicembre, sempre su Instagram, un nuovo messaggio pieno di speranza: “Dopo 10 mesi in ospedale e riabilitazione si torna a casa. Il 20 dicembre torno nella mia città con il calore della mia famiglia che siete tutti voi. Cadere e poi rialzarsi. Duro lavoro e sofferenza. Toccare il fondo, salire e risorgere come una fenice. Continuare a lottare per un SOGNO. Questo è il mio motto. Continuo a ringraziarvi per il sostegno e l’affetto che mi avete dimostrato ogni giorno anche attraverso i tanti messaggi a cui presto spero di riuscire a rispondere”. Infine, mercoledì 20 dicembre, il campione ha aggiornato i suoi fan con una breve storia, sempre su Instagram, pubblicando una sua foto sorridente accompagnata dalla scritta: “Grazie a Dio, a casa!”. A supportarlo in questi mesi difficili è stata la sua grande fede.