A “L’Isola dei Famosi” si registra un altro ritiro. A tornare in Italia, dopo il “poeta” Pietro Fanelli, è Daniele Radini Tedeschi. Ad annunciare il suo addio al reality è la produzione. “L’esperienza di Daniele Radini Tedeschi a L’Isola dei Famosi si è conclusa e, per tale motivo, non farà più ritorno in Playa”, si legge sui canali social del programma. Nei giorni scorsi, il critico d’arte si era allontanato dai suoi compagni d’avventura per sottoporsi a degli accertamenti medici. Dopo tre giorni, era ritornato sull’Isola e gli erano bastati pochi minuti per portare scompiglio tra i naufraghi. Lo scrittore aveva detto di averli trovati butti e sporchi.
Daniele Radini Tedeschi a Sonia Bruganelli: “Nei tuoi commenti nessuna genialità”
“Nella mia incertezza sono tornato, li ho trovati male e stavo quasi pensando di riandare via. Poi però per spirito cristiano sono rimasto”, aveva aggiunto provocatoriamente durante la puntata andata in onda lunedì 29 aprile. “Secondo me tu tanto perdente non ti senti – aveva commentato Vladimir Luxuria – Tu non soffri di complessi di inferiorità, forse tu soffri di complessi di superiorità”. “Continuo a non vederlo molto credibile – era intervenuta Sonia Bruganelli – Siete voi del gruppo a rendere personaggi chi si stacca da voi. Un Daniele qualsiasi, con tutto il rispetto, non è che dica o faccia queste genialità, ma assurge a un ruolo da protagonista”. “Io conosco la tua voce e devo dire che genialità non ne ho afferrate – aveva ribattuto Daniele Radini Tedeschi – Ho sentito dei tuoi commenti. Non le capisco? Evidentemente non sono pagato per parlare di te, non mi occupo di te”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Spero che questa esperienza si concluda al più presto per tornare al mio dolore”
“Il discorso del vinto e del perdente per me è molto importante – aveva concluso il critico d’arte – Io sono venuto qui in un periodo abbastanza cupo della mia vita. Ho usato il termine vacanza perché per me è come una sbornia. Mi sto ubriacando per togliermi dal dolore che ho nella mia vita reale. Spero che si possa concludere al più presto questa esperienza per poter tornare al mio dolore. È semplicemente questo. Io sono un vinto che tornerò a essere un vinto. Ci sono delle ragioni che mi portano a voler tornare nel mio dolore. Non posso continuare a bere a oltranza”. “A Roma prendevo dieci farmaci al giorno, qui ne prendo solo due, sono guarito. Sto meglio – aveva svelato Daniele Radini Tedeschi durante una precedente diretta – Ogni volta che mi guardo e vedo come sta rispondendo il mio corpo, mi sento in salute. Discuto molto di più a Roma. Qui sono un angelo, sono buono”. Prima di Daniele Radini Tedeschi, avevano lasciato il gioco Tonia Romano, Francesca Bergesio, Peppe Di Napoli e Pietro Fanelli. Ai ritiri va ad aggiungersi l’esclusione di Francesco Benigno. Il numero dei ritirati ha superato quello degli eliminati al televoto.