Daniela Martani è una showgirl, conduttrice radiofonica ed ex concorrente dell’”Isola dei Famosi” e del “Grande Fratello”. Ex hostess di Alitalia, è balzata agli onori della cronaca per la sua controversa partecipazione al “Grande Fratello” nel 2009. Protagonista delle lotte sindacali è stata poi licenziata dall’azienda mentre prendeva parte al reality. E’ diventata famosa anche per le sue posizioni no-vax. Nel 2020, dopo essere rientrata dall’Honduras, Daniela Martani aveva pubblicato un post su Instagram nel quale faceva una rivelazione dolorosa: “C’è una cosa che mi sta logorando dentro. Non potrò mai più diventare madre. Dopo essere tornata dall’esperienza dell’Isola dei famosi non ho più avuto il ciclo. Inizialmente pensavo che la dura prova del reality avesse messo a soqquadro il mio fisico per poi tornare alla normalità. Col passare del tempo, dopo approfonditi accertamenti medici ho avuto la risposta: non potrò mai avere figli”.
“Non provo attrazione fisica per nessuno, né uomini né donne”
L’animalista ha poi spiegato: “Non sono mai stata una di quelle donne consapevoli e decise di non voler vivere l’esperienza della maternità e nemmeno una di quelle che desiderano un figlio a tutti i costi, anche da sole. Aspettavo l’uomo giusto, l’amore della mia vita, che non si è mai concretizzato, storie naufragate nel mare dei miei traumi irrisolti e ora sono qui a chiedermi se ho sbagliato io o se fosse destino che andasse così”. Ai microfoni de “La Zanzara”, il programma radiofonico condotto da Giuseppe Cruciani e David Parenzo, la showgirl si è lasciata andare ad altre dichiarazioni molto intime, rivelando per la prima volta pubblicamente di essere asessuale. “Non provo attrazione fisica per nessuno, né uomini né donne”, ha spiegato. Daniela Martani ha svelato si non fare sess0 da tre anni: “Non mi piace più”. E poi ha aggiunto di essere stata da sempre demisessuale, ovvero di provare attrazione romantica nei confronti delle persone senza però pensare mai al sess0.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Non si guarisce perché è una condizione di vita e io non la vivo bene”
Una consapevolezza che l’ex concorrente di reality ha da molto tempo e che ha condizionato la sua vita affettiva: “Io non ho mai avuto storie adolescenziali, perché la prima volta che ho fatto sess0 è stato a 19 anni. Ho scoperto di essere stata da sempre demisessuale, non ho mai provato attrazione fisica nei confronti di un uomo dicendo ‘me lo scop*rei, me lo porterei a letto’. Io ho sempre pensato a una relazione sentimentale. Al di fuori di quello, non capita mai di desiderare di andare a letto con un uomo ed è un problema. Mi è capitato di innamorarmi nella mia vita, ma adesso sono già tre anni che non sto con nessuno e non ho rapporti sessuali”. L’ex hostess ha spiegato che l’asessualità è un vero e proprio orientamento sessuale: “Non si guarisce perché è una condizione di vita. Io non la vivo bene ma ci sono persone che si sentono meglio”.
“L’asessualità è considerata un orientamento sessuale”
Daniela Martani ha anche dichiarato di voler realizzare un documentario sugli asessuali: “Sono andata dal sessuologo ed è una condizione che riguarda l’1% della popolazione. Non siamo pochi. L’asessualità è considerata un orientamento sessuale, tant’è che nella sigla della LGBTQIA+, c’è appunto la A, che sta per asessuali. Questa cosa mi fa soffrire perché mi ha preclusa e impedita di creare storie importanti. Perché tra la fine di un innamoramento e l’altro, sono passati talmente tanti anni”. “Le persone mi scambiano per lesbica perché non mi vedono mai con nessuno e questa cosa mi fa molto male. Perché io sto male”, ha concluso.