27 Giugno 2021, 11:49
2' DI LETTURA
Daniela Ferolla è stata costretta a disertare le ultime due puntate di “Linea Verde Life”, il programma che conduce insieme a Marcello Masi. La trasmissione è registrata ma l’ex Miss Italia ha atteso la messa in onda della prima delle due puntate che la vedono assente per svelare di aver avuto il coronavirus.
“Cari amici, oggi e nell’ultima puntata di #LineaVerdeLife purtroppo non sarò presente – ha fatto sapere ieri via Instagram – Circa un mese fa sono risultata positiva al Covid19 e ho fatto due settimane di quarantena. Oggi per fortuna sto bene. Non ne ho parlato sino ad oggi perchè in alcune cose credo sia anche giusto mantenere della privacy visto il tema delicato e di grande rispetto. Finisce con due puntate in anticipo la mia straordinaria stagione tv. Volevo ringraziarvi per l’enorme affetto che ci avete dimostrato durante tutto quest’anno. Un anno complicato dove non ci avete mai fatto mancare i vostri commenti, i vostri consigli e anche qualche critica costruttiva. Grazie davvero a tutta la squadra Rai, dalla produzione alle maestranze, per averci supportato in tutte le sfumature che un programma complesso e itinerante come #LineaVerde comporta. E un grazie al mio super compagno di viaggio @marcellomasirai che vi aspetta su #Rai1!! Evviva Life!!”.
In un’intervista a “FQ Magazine”, Daniela Ferolla ha spiegato di aver contratto il Covid nonostante sia sta “molto attenta”. “Pensavo di averla scampata invece al traguardo delle ultime due puntate mi sono beccata il Covid. Ne parlo solo adesso, a distanza di un mese, perché ho superato tutto: non mi sembrava una cosa di interesse per il pubblico e non mi andava di speculare sulla malattia”. L’ex reginetta di bellezza ipotizza di essere stata contagiata durante le registrazioni di una puntata a Bolzano ma “la cosa strana è che a parte me nessuno della troupe si è contagiato”.
La conduttrice ha raccontato di aver “diversi sintomi ma per fortuna tutti gestibili”. “La cosa che mi stupisce è che si parli così poco degli strascichi del Covid: io non mi sono fatta mancare nulla, dal respiro corto ai dolori gastrointestinali – ha confessato – E infatti sono dimagrita molto”. Neanche l’impatto psicologico della malattia è da sottovalutare. “Mi sono confrontata con molte persone e quella per tanti è la parte più devastante – ha detto la Ferolla – Persino io, che ho un self control granitico, in quei giorni qualche cedimento l’ho avuto”. “L’imprevedibilità della malattia” e il non sapere come si evolverà genera infatti un grandissimo stato d’ansia.
Pubblicato il
27 Giugno 2021, 11:49