Damiano David pubblica su Instagram un promo dove annuncia il suo prossimo progetto, stavolta da solista. E i Maneskin? La band dopo un lunghissimo tour in giro per il mondo si è presa una pausa ma non si scioglie. Il breve video spuntato sui social solleva però molti interrogativi. Nel promo si vede il cantante, elegantissimo, dirigersi verso un’auto. Si accomoda sui sedili posteriori e il conducente gli chiede: “E quindi dove vuoi andare?”. E lui risponde solo “everywhere”, ovvero “dappertutto”. Al termine del filmato, una schermata nera e una data, il 27 settembre. I fan sono in fibrillazione in attesa di capire di cosa si tratti, se un nuovo singolo oppure un nuovo album. Ma il cantante non svela nessun altro dettaglio. Tra i fan c’è chi si affretta a chiedere rassicurazioni sul destino della band, ma al momento si parla soltanto di una pausa. Anche la bassista Victoria De Angelis si sta dedicando ad altri progetti. Qualche settimana fa ha debuttato da solista firmando il singolo “Get up bitch!” insieme alla popstar Anitta.
Victoria De Angelis è in tour come dj, tra le 180 date anche una a Catania
La bassista farà la dj in giro per i club più importanti del mondo: oltre 180 date, tra cui anche una in Sicilia, a Catania, il prossimo 22 settembre. Sulla pagina Instagram di Victoria De Angelis si trovano le date della torunée. “Faresti meglio a non mancare al mio primo DJ TOUR in assoluto!!!! Non vedo l’ora di portare un po’ di rumore e confusione in giro. Metti al sicuro le tue cose e preparati a rimbalzare verso il paradiso”, ha scritto. La band non è comunque in discussione, i quattro componenti sono più legati che mai tanto che tra i primi supporter della bassista ci sono proprio loro. Thomas Raggi ed Ethan Torchio, che hanno ricondiviso la notizia del tour sui propri profili, facendo sentire il loro supporto all’amica e collega.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Damiano David annuncia il suo progetto su Instagram, i fan: “Film? Pubblicità? OnlyFans?”
Tornando al progetto di Damiano David, i fan sono in fibrillazione e in tantissimi gli hanno chiesto di cosa si tratti. A una follower che ha chiesto “Film? Pubblicità? OnlyFans?”, lui ha risposto: “Tutti e tre”. Nessuna anticipazione quindi, ma un particolare non è passato inosservato. Sembra infatti che nella bio di Instagram del cantante sia stato rimosso ogni riferimento ai Maneskin, probabilmente solo per motivi promozionali dal momento che il cantante sta lanciando un progetto da solista. A fare chiarezza sulla sorte della band ci ha pensato qualche tempo fa lo stesso Damiano David che, ospite del “The Allison Hagendorf Show”, non aveva escluso la possibilità di intraprendere una carriera da solista parallela a quella con la band: “Perché no? Potrebbe essere una cosa molto salutare e molto distruttiva. L’unica cosa che conta è restare in accordo con la band, perché è ciò che mi ha dato tutto quello che ho”.
Anche Thomas Raggi, lo scorso luglio, ha confermato le parole dell’amico: “Con Damiano siamo affiatatissimi, e sia chiaro, tutti e quattro abbiamo voglia di portare avanti progetti personali. Questo però non ha nulla a che fare con la band, che sta benissimo, anzi, stiamo pensando alle canzoni nuove per il prossimo anno”.