Damiano David dei Maneskin è stato ospite di “Passa dal BSMT”, il podcast di Gianluca Gazzoli. Una lunga intervista in cui il frontman del gruppo ha affrontato molti argomenti: dal rapporto con la tv ai concerti sold out nei grandi stadi, fino al rapporto con i fan e con i media. Il cantante ha parlato anche della fine della sua storia d’amore con l’influencer e attivista Giorgia Soleri. La coppia è finita sotto i riflettori del gossip a causa di un video che immortalava Damiano David baciare un’altra ragazza, quando ancora la loro rottura non era stata ufficializzata. Il conduttore in apertura gli chiede quale sia il segreto del successo dei Maneskin. “Siamo tutti e quattro in grado di vivere da soli – spiega Damiano David – è questo l’ingrediente della nostra musica, siamo molto diversi anche come gusti musicali. Non siamo niente di definito, ma è questa la cosa più figa”. E la fama? Come si vive su e giù dal palco? “Sul palco tutto è lecito- spiega – Anche il gesto più estremo può venire accettato in modo positivo dal pubblico, ma poi finito il concerto si torna subito nel mondo reale. Non è il mondo reale il palco, è il nostro regno dove possiamo fare quello che vogliamo, ma poi torniamo con i piedi per terra”.
“Avere una persona che fosse un perno su cui muovermi è stato fondamentale”
Come vive Damiano David il rapporto con la popolarità e il giudizio della gente? “Non hai idea di quante offese ricevo anche solo se cambio taglio di capelli, ormai ci ho fatto il callo – confessa al conduttore – Una volta ho postato un video in cui ballavo tenendo in braccio il cane di Vittoria (De Angelis, bassista dei Maneskin ndr) e la gente mi ha accusato di zoofilia”. E poi aggiunge: “Basta avere paura di risultare antipatici, io non sono antipatico se ti dico di no ad una foto. E non è questione di spocchia. Qui si tratta di rispetto del privato. Mi chiedo se sia giusto che una persona, per il fatto che sia andata in tv, non debba sentirsi libera nel comportarsi come crede in pubblico, perché qualcuno potenzialmente può tirare fuori il telefono e rovinargli la vita”. Nel corso dell’intervista il frontman dei Maneskin torna a parlare anche della sua ex e della loro rottura: “La storia con Giorgia è stata una parte molto importante della mia crescita perché mentre il mondo attorno a me cambiava costantemente, avere una persona che fosse un perno su cui muovermi è stato fondamentale”. Solo parole di stima e affetto per l’influencer: “È una persona intelligente che può insegnare tante cose. Sarebbe andata in maniera molto diversa se fossi stato single: probabilmente, come dico sempre, sarei morto lo dico e l’ho sempre detto apertamente. Mi sarei fatto uccidere in qualche modo orribile a 21 anni e invece eccomi qui a 24 anni”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Damiano David denuncerà chi ha diffuso il video che lo ritraeva mentre baciava un’altra
Damiano David non ha ancora digerito il gesto del video diffuso a sua insaputa sui social mentre baciava un’altra ragazza in discoteca. “Non capisco come possa venire in mente di riprendermi mentre bacio una ragazza e poi renderlo pubblico – sentenzia – Lo fai perché vuoi il tuo momento di fama, ma sulle spalle mie. Per me è follia, una mancanza totale di umanità. Puoi farmi un video ma non lo puoi pubblicare. Tra l’altro so chi ha pubblicato quel video, gli ho anche scritto e gli ho detto che lo denuncio”. Anche Giorgia Soleri in questi giorni ha accennato alla sua vita dopo la rottura con Damiano David. I due sono stati insieme per cinque anni. L’influencer nelle sue IG Stories ha risposto senza filtri alle domande dei follower. Questi ultimi le hanno domandato come si impara a stare da soli con se stessi e Giorgia Soleri ha risposto: “Con discreti calci in cu*o, alcuni momenti di solitudine, tante lacrime e una dose non quantificabile di forza. Ma giuro: ne vale la pena. E poi sarà più bello anche stare con altre persone”. Poi ha aggiunto: “Non sei senza la tua persona, hai ancora quella più importante: te. Abbracciati e accogli anche questo momento doloroso. Sarà bellissimo prenderti la mano e accompagnarti verso la luce”. “Non credo le persone si possano possedere e credo ancora meno nel lasciarsi andare e riprendersi. Credo nello scegliersi ogni giorno, con cura e impegno. Ognuno di sé, ma anche per l’altro”, ha concluso la 27enne .