Damiano David presenta il suo primo singolo da solista nella prima puntata della nuova stagione di “Che tempo che fa”, il programma di Fabio Fazio sul canale Nove. Il frontman dei Maneskin ha deciso di intraprendere un nuovo percorso, almeno per il momento, e con il brano “Silverlines” anticipa un album che uscirà prossimamente. Il cantante ha riservato l’esclusiva a Fabio Fazio e si è esibito per la prima volta dal vivo con la canzone che segna l’inizio della sua carriera da solista. Dopo l’esibizione ha concesso una breve intervista raccontando i motivi della pausa dai Maneskin e anche qualcosa di più sulla sua vita privata e sulla nuova fidanzata Dove Cameron. La traduzione di “Silverlines” è “il lato positivo”. Il cantante spiega il significato di questo titolo: “Dopo tanti anni sono arrivato al punto in cui avevo la necessità di esprimere un lato che anche avevo tenuto nascosto. Ho capito che per me l’amore è un punto di partenza, non di arrivo. Ho voluto riprovare un po’ a ricostruire tutto partendo da quello”. Poi confessa: “In questo momento sono estremamente felice”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Damiano David svela: “Con la mia fidanzata stiamo pensando di andare a vivere insieme”
Fabio Fazio chiede all’artista qualcosa sulla sua vita privata: “La tua fidanzata non è qui con te?”. “No, lei è a Los Angeles, sta lavorando”. “Non per farmi i fatti tuoi – aggiunge il conduttore – dove vivete?”. “Lei a Los Angeles, io a Roma, ma stiamo pensando di andare a vivere insieme”. La coppia è legata da più di un anno. I due hanno debuttato come coppia il 3 febbraio 2024, mostrandosi innamorati sul red carpet dei Grammy. Fabio Fazio domanda a Damiano David quello che tutti i fan della band sparsi per il mondo si chiedono in questi giorni. “I Maneskin non esistono più o farete ancora cose insieme?”. Damiano David rassicura tutti: “Con i Maneskin è tutto ok, siamo amici come prima. È una pausa, un Erasmus“.
Il frontman del gruppo romano ammette che i primi tre anni in giro per il mondo senza sosta sono stati molti difficili: “Si fanno alcuni sacrifici, si rinuncia a qualcosa, ma il pubblico ti ripaga di tutto. Non ti abitui mai all’idea che ci sia tanta gente che viene ai concerti per te”.
Damiano David debutta da solista: “Per mia mamma il mio punto di arrivo è l’intervista da Fazio”
In questi anni, i Maneskin hanno raccolto la stima e la considerazione di tante star della musica internazionale, da Mick Jagger, a Chris Martin fino a Bruce Springsteen. “Hai detto che Chris Martin ti ha detto di approfittare di casa sua quando vuoi, ci sei andato?”, chiede Fabio Fazio. “No, non mi sentirei a mio agio”, risponde divertito Damiano David. Fabio Fazio manda poi un video sulla carriera del suo ospite e al termine il frontman dei Maneskin dice: “Avete preso tutte immagini dove faccio il piacione, ma nella vita non sono affatto così piacione, sono tranquillo”. “Giochi ancora a calcetto tutte le settimane?”, incalza il conduttore. “Si, certo, ho una partita domani sera, alle 19,00”, replica il cantante. Poi svela: “Gioco con amici e con mio fratello, e per evitare che mi riconoscano quando gioco mi faccio chiamare con un altro nome”.
“Vuoi dire qualcosa che non abbiamo ancora detto?”, aggiunge Fabio Fazio. “Sì, mamma, sono qui con Fabio Fazio, sono finalmente famoso!”. Poi spiega: “Per mia mamma il mio punto di arrivo è questa intervista qui con te”. Fabio Fazio allora saluta la madre di Damiano David e gli strappa una promessa: “La prossima volta che vieni porta anche mamma Rossella”.