I due palermitani devono la loro fama a TikTok
- Ogni mattina, i due svegliano il quartiere e la rete con le loro performance
- Amadeus li ascolta dal vivo e commenta: “Come sono? Quasi imbarazzanti”
- Franco Gioia canta con Ranieri e si commuove: “Ho la musica nel sangue”
Dallo Zen a inviati speciali a Sanremo in occasione del 72esimo Festival della canzone italiana. Pietro Modica, in arte Duracell, e Franco Gioia, devono la loro fama a TikTok dove sono esplosi grazie alle loro esilaranti performance in cui il fischio bucatimpani del 31enne Duracell accompagna la voce del 61enne Franco Gioia il cui segno particolare è l’inconfondibile “risata da gabbiano”.
Franco non si tira indietro nemmeno quando si tratta di eseguire hit internazionali in una lingua tutta sua in cui le parole straniere vengono puntualmente storpiate. A forza di esibirsi tra i fabbricati del quartiere popolare di Palermo, i due tiktoker palermitani sono stati notati da “Le Iene” e la settimana scorsa sono volati nella città dei fiori con l’inviato Nicolò De Devitiis.
Amadeus li inviterà sul palco?
“Sono la nuova coppia che sta spopolando sui social – li ha presentati la Iena nel servizio andato in onda stasera – Nell’ultimo anno hanno scalato le classifiche di TikTok con video super cliccati. Vivono allo Zen di Palermo. Con il loro entusiasmo, tutte le mattine, Franco e Duracell risvegliano i vicini ma soprattutto la rete. In tutti i loro video, Franco non ricorda le parole e inventa. Le loro vere hit sono proprio i duetti reinventati. Amadeus li inviterà sul palco?”.
L’incontro con il conduttore
Dinanzi ad un assaggio del loro “talento”, il conduttore e direttore artistico del Festival scoppia in una fragorosa risata. “Come sono? Direi quasi imbarazzanti – commenta – Loro sul palco? Devo pensarci un po’, lasciatemi 24 ore”.
I duetti con i protagonisti del Festival
Alla fine, Duracell e Franco non sono riusciti ad esibirsi all’Ariston ma hanno duettato con alcuni protagonisti del Festival appena concluso: da Iva Zanicchi a Donatella Rettore, da Noemi a Nek, da Rocco Hunt ad Ana Mena, dai Maneskin a Massimo Ranieri.
Franco Gioia in lacrime: “La musica ce l’ho nel sangue”
Mentre cantava con Massimo Ranieri, a Franco Gioia è scesa addirittura una lacrima. “La musica ce l’ho nel sangue”, ha sentenziato l’influencer palermitano. Ranieri lo ha riempito di complimenti: “Che tenerezza, che dolcezza. Canti benissimo, hai una bellissima voce”.