06 Settembre 2021, 13:35
4' DI LETTURA
Il “Grande Fratello Vip” scalda i motori. La sesta edizione della versione per celebrities del reality di Canale 5 prenderà il via lunedì 13 settembre, in prima serata, su Canale 5. Al timone ci sarà per la terza volta di fila il re del gossip Alfonso Signorini. Al suo fianco due opinioniste d’eccezione: Sonia Bruganelli e Adriana Volpe. La prima, moglie di Paolo Bonolis e a capo di un’agenza di casting per programmi tv, da dietro le quinte debutta davanti ad una telecamera. La seconda ha partecipato come concorrente alla quarta edizione del “GF Vip” e adesso torna in una veste del tutto inedita. Il cast al gran completo campeggia, come da tradizione, sulla cover del numero di “Tv Sorrisi e Canzoni” in edicola questa settimana.
Sulle pagine di “Tv Sorrisi e Canzoni”, Alfonso Signorini illustra le novità della sesta edizione: “La prima è che andremo in onda in diretta 24 ore su 24 su Mediaset Extra (canale 55) e Mediaset Infinity, oltre al daytime su Canale 5. La seconda è l’esigenza di essere più elastici nei confronti del politicamente scorretto. Mi è piaciuto poco il fatto di essere censori di certi comportamenti, mi è sembrato anacronistico. Ora ogni caso sarà valutato in base al principio che non è la parola che offende, ma l’intenzione. Non significa ‘liberi tutti’, ma se una parola nel contesto non è offensiva, non va stigmatizzata. Le bestemmie però saranno sempre punite. Terza novità, da me fortemente voluta, è la presenza delle opinioniste del popolo: avremo due ‘grandi sorelle’, delle signore stupende che potrebbero essere mia mamma e mia zia, delle pettegole tremende!”.
I concorrenti sono 22. Da “Temptation Island” arrivano l’ex Miss Italia Manila Nazzaro, promessa sposa dell’ex calciatore Lorenzo Amoruso, l’ex bello di “Centovetrine” Alex Belli, il modello egiziano Samy Youssef visto nei panni del tentatore e il giovanissimo Tommaso Eletti portato all’Is Morus Relais dall’ormai ex fidanzata Valentina Nulli Augusti che voleva “guarirlo” dalla sua gelosia patologica. Sophie Codegoni, Andrea Casalino e Solei Sorge hanno in comune la partecipazione a “Uomini e Donne”.
A distanza di anni, tornano al “GF” anche Raffaella Fico e Francesca Cipriani. La prima, nel frattempo, ha avuto una figlia da Mario Balotelli. La seconda è diventata schiava della chirurgia estetica e, in vista del suo ritorno nella casa di Cinecittà, sta rinnovando il suo guardaroba fatto da abiti succinti. E poi ancora la veterana Carmen Russo. Quest’anno la famiglia Goria sarà rappresentata dall’ex giornalista sportivo Amedeo che raccoglie il testimone dalla figlia Guenda e dall’ex moglie Maria Teresa Ruta.
Assente da anni dalla tv, torna con furore la statuaria Ainett Stephens, nota per aver vestito i panni della Gatta Nera nel quiz tv “Mercante in fiera”. Modella, showgirl e conduttrice, la bella venezuelana ha una storia drammatica alle spalle. La madre e la sorella sono svanite nel nulla nel lontano 2004. Come se non bastasse, al suo unico figlio Christopher è stato diagnosticato il disturbo dello spettro autistico. Nel cast anche Manuel Bortuzzo, il giovane che ha perso l’uso delle gambe dopo essere stato ferito a colpi di pistola in uno scambio di persona, e Nicola Pisu, figlio della patron di “Miss Italia” Patrizia Mirigliani. Pisu ha alle spalle una storia di tossicodipendenza.
A destare curiosità è la presenza nel cast di tre principesse etiopi e dell’imprenditore napoletano Gianmaria Antinolfi, noto per aver vissuto un flirt con Belen Rodriguez nell’estate del 2020 subito dopo la sua separazione da Stefano De Martino. Antinolfi vanta tra le ex anche la modella brasiliana Dayane Mello. Due gli appuntamenti settimanali col “Grande Fratello Vip”, il lunedì e il venerdì. Si vocifera che, se gli ascolti lo premieranno, il reality potrebbe anche protrarsi sino a maggio 2022.
Pubblicato il
06 Settembre 2021, 13:35