'Dalla strada al palco', la palermitana Michelle strega Beppe Fiorello

“Dalla strada al palco”, la palermitana Michelle incanta tutti: “Mi dicevano ‘cessa ucciditi'”

Daniela Vitello

“Dalla strada al palco”, la palermitana Michelle incanta tutti: “Mi dicevano ‘cessa ucciditi'”

| 25/01/2025
“Dalla strada al palco”, la palermitana Michelle incanta tutti: “Mi dicevano ‘cessa ucciditi'”

4' DI LETTURA

Nello show di RaiUno “Dalla strada al palco”, la festa degli artisti di strada condotta da Nek e Bianca Guaccero, brilla la stella di Michelle D’Andò. La 19enne palermitana è stata vittima di bullismo. La musica è stata il suo arcobaleno dopo il temporale. La sua passione, oltre che a rinascere, l’ha portata ad esibirsi ai Quattro Canti, nel cuore pulsante di Palermo. “La nostra prossima artista si chiama Michelle, è una ragazza a cui la musica ha salvato letteralmente la vita”, annuncia Bianca Guaccero. “Sì perché la vita di una ragazza non è semplice se la sua linea non proprio conforme ai canoni in voga la rende vittima dei bulli – le fa eco Nek – Ma Michelle è riuscita a sconfiggere il drago. Vediamo come”.

Bianca Guaccero e Nek (Foto da video)

“Dalla strada al palco”, Michelle: “La mia stanza era la mia comfort zone”

“Michelle non sarebbe Michelle senza il canto – spiega la 19enne nella clip di presentazione – Cantare in strada ha dato valore ai sentimenti che provavo. Ho sofferto per tanti anni di bullismo, mi dicevano qualsiasi cosa: ‘Brutta’, ‘Cessa’, ‘Grassa’, ‘Obesa’. Di tutto e di più. Un sacco di volte mi hanno detto: ‘Muori’, ‘Ucciditi’. Quando tante persone ti dicono tutte la stessa cosa, a volte un po’ ci credi. Pensavo che non sarei mai riuscita a liberarmi di questa cosa. La musica mi ha aiutato tanto tanto tanto. Ho iniziato a cantare nella mia stanza che era il mio posto sicuro, la mia comfort zone, e da lì è iniziata questa mia passione. La prima volta che ho cantato in strada ho provato un’ansia fortissima ma è stata l’ansia più bella della mia vita”. Michelle D’Andò ha anche trovato l’amore. “Ora sono veramente felice”, afferma.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Michelle D’Andò (Foto da video)

Il messaggio di Michelle: “Non siete soli, cercate sempre qualcuno con cui parlare”

Michelle D’Andò si materializza in studio accanto ai due conduttori. “Quando sono arrivata al limite ho detto basta alle vessazioni”, confessa. Quindi si rivolge a quanti stanno vivendo la sua stessa situazione: “Non siete soli, cercate sempre qualcuno con cui parlare. Se io non avessi parlato e se non avessi incontrato la mia ragazza non l’avrei mai superata. Stare da soli in un momento brutto è pericoloso. Parlate sempre”. La 19enne palermitana intona “Creep” dei Radiohead e a margine della sua esibizione viene premiata con una standing ovation. “Questo è il famoso ‘forza Palermo’”, commenta Sergio Friscia, ospite in studio. Il comico è concittadino della giovane artista di strada.

Michelle D’Andò (Foto da video)

Beppe Fiorello: “Amo Palermo. Hai vinto tu, i bulli staranno rosicando”

Beppe Fiorello, anche lui ospite della puntata di “Dalla strada al palco” andata in onda venerdì 24 gennaio, appare rapito dalla performance di Michelle D’Andò. “Palermo è una città che amo profondamente, rispetto alla tua storia precedente ovviamente hai vinto tu – commenta – Sei qua con noi, col tuo mondo, con la tua ragazza. Quelli staranno rosicando. Complimenti, ti vogliamo molto bene”. Prima di lasciare il palco, la 19enne intona “Meraviglioso” di Domenico Modugno insieme a Bianca Guaccero e a Nek. Venerdì 24 gennaio “Dalla strada al palco” ha vinto la gara degli ascolti conquistando 2.696.000 spettatori pari al 18.3% di share.

Beppe Fiorello (Foto da video)

“Dalla strada al palco” è un’idea di Carlo Conti

“Dalla strada al palco” è un viaggio nel mondo degli artisti di strada con le loro storie, il loro talento, la passione e la creatività. Il format originale, nato da un’idea di Carlo Conti, è prodotto da Rai Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Stand by me. L’edizione di quest’anno, in cui Nek è affiancato da Bianca Guaccero, è ancora più coinvolgente grazie a una serie di innovazioni pensate per stupire e appassionare il pubblico. Numeri d’apertura spettacolari danno il via ad ogni puntata, coinvolgendo i conduttori, l’orchestra e il corpo di ballo. Ancora più protagonisti i “passanti importanti”.
LEGGI ANCHE: “The Voice Kids”, Annamaria vittima di bullismo si “blocca” sul palco ma conquista tutti 

Bianca Guaccero, Michelle D’Andò e Nek (Foto da video)

Chi si aggiudicherà il premio di miglior artista di strada d’Italia?

Lo studio completamente rinnovato, affiancato da un grande palco esterno, continuerà ad ospitare anche le coreografie del corpo di ballo e gli spettacolari numeri di artisti di fama mondiale. Ad accompagnarli, la band del Maestro Luca Chiaravalli. Al centro dello show ci sono gli artisti e le loro storie, performer di ogni genere, provenienti da tutta Italia e dal mondo, che porteranno sul palco la loro passione, il loro talento e il loro rapporto unico con il pubblico. Le performance saranno giudicate dal pubblico e dagli ospiti in studio che insieme, alla fine di ogni puntata, decreteranno i migliori che si sfideranno durante la puntata finale per aggiudicarsi il premio di miglior artista di strada d’Italia.

Pubblicato il 25/01/2025 15:33

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965