17 Novembre 2024, 12:14
4' DI LETTURA
Dalila Di Lazzaro esce allo scoperto con il giovane compagno Manuel Pia. I due stanno insieme da quasi 12 anni ma sinora hanno mantenuto il più stretto riserbo sul loro legame per via della differenza d’età. L’attrice 71enne ha presentato il fidanzato a “Verissimo”. “Manuel è un miracolo – ha detto – prima ho avuto delle persone che per carità ho amato molto, però non erano generosi, presenti. Criticavano sempre e volevano cambiarmi. Ho avuto 2-3 uomini molto gelosi, possessivi”.
“A casa mia ho avuto un esempio di grande amore – ha confidato l’attrice – perché i miei genitori erano molto innamorati, più mio padre di mia madre ma solo perché lei non lo dimostrava tanto. Però si volevano tanto bene”. “Mio papà tradì mia mamma a un certo punto del loro matrimonio e io e mia sorella non abbiamo mai capito tutta questa storia perché ci sembrava impossibile e, poi, noi eravamo molto piccole – ha raccontato – Avanti nel tempo, io l’ho capito il suo gesto perché lui era una persona molto tenera e mia mamma era un po’ austera e, forse, lui voleva affetto”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Dalila Di Lazzaro ha avuto una vita intensa e ha alle spalle tante storie travagliate. A cominciare dall’infanzia violata. “La violenza su di me è passata cinque volte – ha confessato – La prima da bambina, da un parente. Avevo cinque anni e mezzo. quando ne avevo 17 fui sequestrata da un pazzo per cinque giorni. Qualche cicatrice, crisi di panico, le ho avute, mi sono curata. Però c’ho le spalle larghe”. L’attrice soffre di un dolore neuropatico cronico, conseguenza di un incidente. Nel 1991 il dramma della scomparsa del figlio Christian morto a 22 anni in un incidente stradale.
Manuel Pia ha fatto in suo ingresso in studio. “L’ho sempre ammirata, anche prima di conoscerla personalmente – ha rivelato – Quando ero piccolo, ero monellissimo, vivacissimo, ma quando c’era la pubblicità di Dalila andavo in estasi e mi bloccavo davanti alla televisione. Era l’unica cosa che mi faceva stare buono. Poi il destino ha voluto che la incontrassi. Ci siamo innamorati…una stella tra le mani”. “L’abbiamo tenuto un po’ nascosto perché tante volte c’è questo problema dell’età – ha spiegato Dalila Di Lazzaro – La forza del nostro amore è che ci assomigliamo moltissimo nell’animo. Me l’ha mandato mio figlio. Christian suonava la chitarra, ha fatto dei concerti. Studiava per diventare dentista, però il suo grande amore era questo strumento che è la professione di Manuel. Cosa mi ha fatto innamorare di lui? Ci abbiamo messo un bel po’, non mi fidavo. Guardando l’età dicevo: ‘Non è possibile’. La sua persistenza nel venirmi a trovare, nel venire a portarmi tutti i dischi che faceva…”.
LEGGI ANCHE: Anna Tatangelo, dopo un’estate da single ha un nuovo fidanzato: le prime foto
Manuel Pia è tornato indietro con la memoria al loro primo incontro: “Io ero a Milano a fare un concerto e lei era tra gli ospiti. Finita l’esibizione mi sono avvicinato a salutarla. Le ho stretto la mano e lei mi ha ripetuto delle frasi dei miei brani. Io ho detto: ‘Cavolo, allora mi ha ascoltato veramente con attenzione’. Ci siamo poi sentiti nel tempo e un giorno ho scritto una canzone per lei e gliel’ho mandata”. “E mi ha commosso – ha ammesso l’attrice – Io sono più piccola di lui. Io mi rifugio in lui. Mi dà una serenità pazzesca, globale”. “Confermo. È la mia tatina, io la proteggo. Ringrazio Dio di avermi fatto incontrare una persona unica come sei tu. Se non ci fosse bisognerebbe inventarla”, ha chiosato il compagno di Dalila Di Lazzaro.
Pubblicato il
17 Novembre 2024, 12:14