01 Aprile 2023, 19:25
2' DI LETTURA
Approfittando della presenza in prima fila di Giovanna Civitillo in occasione della seconda puntata di “Felicissima Sera – All Inclusive”, Pio e Amedeo cercano di convincere Amadeus attraverso la moglie ad aprire le porte del “Festival di Sanremo” ai cantanti neomelodici. Sul palco sfilano a scopo promozionale Matteo Milazzo e Tommy Riccio, con “Bambola” e “Agg bisogn e m fa l’amante”. Amadeus ascolterà l’appello di Pio e Amedeo?
Matteo Milazzo è noto per aver partecipato all’età di 18 anni a “X Factor” nel 2021. Catanese di nascita, il giovane canta in napoletano. Alle audizioni del talent di Sky Uno l’inedito “Bambola”, dedicato a Emma Marrone, non è passato inosservato. Il videoclip della canzone, caricato su Youtube nel 2017, ha registrato sino a oggi 32 milioni di visualizzazioni. Il brano, che era già stato un trend su TikTok, è ritornato in auge dopo la sua apparizione a “X Factor”.
Ecco come Pio e Amedeo hanno introdotto il brano di Matteo Milazzo: “Il cantautorato partenopeo osa mettere in musica la storia di una Barbie di quartiere che sogna le copertine e vuole abbandonare gli studi. Se la ‘Sally’ di Vasco Rossi non aveva più voglia di fare la guerra, la protagonista di questo brano non ha voglia di privarsi di nessun outfit nel suo armadio. I suoi jeans sono strettissimi, le sue scarpe col tacco, la sua maglia scollata. Se esistesse uno scrutino dei sentimenti, la protagonista di questo brano avrebbe sicuramente il massimo dei voti”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Matteo Milazzo non è l’unico cantante neomelodico siciliano ad aver tentato la strada del talent. Una decina di anni fa, il palermitano Tony Colombo si presentò ai provini di “X Factor” con una cover di “Ancora” di Eduardo De Crescenzo ma Simona Ventura lo spedì a casa: “Canti bene ma noi cerchiamo un’altra cosa”.
Pubblicato il
01 Aprile 2023, 19:25