14 Dicembre 2015, 10:32
1' DI LETTURA
Maurizio Crozza nel suo “Paese delle Meraviglie” dedica un monologo alla Sicilia dopo le polemiche scaturite dalla dichiarazioni di Roberto Vecchioni e dalla risposta social del presidente della Regione Rosario Crocetta.
“Ha iniziato Vecchioni con ‘Sicilia, isola di me***’– spiega il comico genovese – Ora Vecchioni per essere un poeta, un professore, un cantautore raffinato poteva anche dirla meglio. Me lo aspetto da Leone di Lernia ma non da Vecchioni”.
“Dopo un insulto così sbracato – aggiunge Crozza – Crocetta ha reagito da signore come si conviene ad un vero presidente di Regione. Subito avrebbe voluto diramare un comunicato stampa, poi però ha scelto una soluzione più istituzionale e ha messo una foto in mutande su Facebook. Uno dice che la Sicilia è una me*** e lui fa una foto del genere? Minc***, sembra che gli sia esplosa una discarica sull’asciugamano. Tutte le volte che Crocetta va a mare poi devono passare 2000 volontari di Legambiente per pulire la spiaggia. In Sicilia quello che non sputa l’Etna, lo erutta Crocetta”.
Pubblicato il
14 Dicembre 2015, 10:32