23 Luglio 2024, 12:34
3' DI LETTURA
Poco meno di un anno fa, Cristina Seymandi finì nell’occhio del ciclone per colpa del suo promesso sposo Massimo Segre. Il banchiere e commercialista torinese fece saltare il matrimonio con l’ex collaboratrice dell’ex sindaca Chiara Appendino accusandola di averlo tradito con un avvocato e un industriale. La piazzata pubblica avvenne in presenza di 45 persone della Torino bene durante la festa in cui la coppia avrebbe dovuto annunciare le nozze. I nomi di Cristina Seymandi e Massimo Segre finirono sulla bocca di tutti a causa di un video finito sui social che documentava il momento in cui la donna veniva umiliata pubblicamente dal futuro marito. Un video che l’imprenditrice non ha voluto mai più rivedere.
Un anno dopo la rottura choc con Massimo Segre, Cristina Seymandi torna a parlare della vicenda in un’intervista rilasciata a “La Stampa”. L’imprenditrice torinese svela di non aver più visto il suo ex. I due non si sono neanche incrociati in tribunale per la causa su un conto che avevano in comune. “Oramai ognuno ha preso la sua strada, siamo persone civili e io ho un profondo rispetto della privacy altrui – afferma – La vita è fatta di percorsi che possono anche cambiare: a volte insieme, ma non è per sempre, e bisogna accettarlo”.
Cristina Seymandi è riuscita a reggere il “colpo” inferto da Massimo Segre. “Non potevo lasciarmi andare a stati d’animo di confusione”, dichiara. Questo per via “delle sue responsabilità familiari e professionali”. “Mi ha stranito ricevere giudizi da chi non mi conosce, ma le critiche definiscono più le persone che le esprimono, piuttosto di chi le riceve, soprattutto sui social che ormai sono diventati un mondo parallelo”, sentenzia.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
L’aver conosciuto persone che hanno vissuto esperienze simili alla sua, per le quali sono cadute in depressione, l’ha spinta a scrivere un libro che dovrebbe vedere la luce nel 2025. “Il volume a cui sto lavorando si intitolerà ‘Ribelle’, parlerò delle mie esperienze di vita e professionali, delle persone che ho incontrato nella mia vita e del mio impegno nel sociale – spiega – E poi di quanto queste esperienze hanno definito quella che oggi sono. Molte di queste storie e di questi incontri sono avvenuti proprio a Torino che è poi la mia città. Parte dei proventi del quale saranno investiti in progetti a sostegno delle donne in condizione di fragilità”.
LEGGI ANCHE: Annamaria Bernardini de Pace: “Segre? Lo sposerei subito. Gli uomini sono le vere vittime”
È mistero sulla situazione sentimentale di Cristina Seymandi dopo lo scandalo di cui è stata protagonista insieme al promosso sposo Massimo Segre. L’imprenditrice torinese, che è ancora coordinatrice nazionale del movimento “L’Italia c’è”, non risponde a domande sulla sua vita privata. “D’ora in poi voglio proteggere la privacy. Quella degli altri come la mia”, sentenzia. In vacanza andrà “in Oriente, con mia figlia che ha 18 anni ed è la mia ragione di vita. Ma non dico dove”. E non festeggerà il suo compleanno: “Quest’anno non ne sento il bisogno, ma ho avuto la certezza che un valore fondamentale nella vita è quello dell’amicizia. Sarò io quindi a fare un regalo a tutte quelle persone che hanno saputo trasmettermi vicinanza e sostegno. Come si dice, gli amici sono la famiglia che ci si sceglie”.
Pubblicato il
23 Luglio 2024, 12:34