Da qualche tempo Cristina D’Avena non disdegna di mostrarsi in bikini sui social e la sua “svolta” sexy non è passata di certo inosservata. La regina delle sigle dei cartoni animali, 60 anni compiuti lo scorso luglio, si è presa una bella “rivincita”, come spiega lei stessa in un’intervista al podcast “La Tintoria” durante Lucca Comics. “Quando sono diventata famosa, è stato bello, ma anche difficile – confessa – Per mantenere una certa immagine, mi fecero tagliare i capelli, per anni sono stata costretta anche a nascondere le mie curve. Odiavo quel taglio di capelli, non ero io, nelle mie prime apparizioni ero tristissima”. “Solo dopo tanti anni ho potuto essere veramente me stessa, senza essere esagerata e volgare, ma potendo permettermi di essere anche un po’ sexy”, svela Cristina D’Avena.
La cantante: “Non sono mai stata una grande star, ma un’amica”
Cristina D’Avena ha esordito a soli 3 anni allo Zecchino d’Oro con “Il valzer del moscerino”. La sua prima sigla, ovvero quella dei “Puffi”, ha venduto 500 mila copie e ha conquistato il disco d’oro. “Nonostante la fama, ho sempre cercato di essere Cristina, più che Cristina D’Avena – racconta – E questo mi ha salvata: ho sempre tenuto i piedi ben saldi per terra e, soprattutto, di instaurare con il mio pubblico un rapporto molto amichevole. Non sono mai stata una grande star, ma un’amica. E questo il pubblico lo ha sempre capito, dandomi tanto amore”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Un fotografo che sperava di vedermi nuda cadde da un albero”
Con lei, si scopre, i paparazzi non hanno avuto fortuna: “Sono una persona tranquilla, quindi non hanno mai fotografato chissà che – ha raccontato la D’Avena nell’intervista – Una volta, anni fa, stavo prendendo il sole davanti alla mia casa al mare. A un certo punto sentii un forte lamento: era un fotografo che, sperando di vedermi nuda, si era appostato sopra il ramo di un albero, che però si spezzò e lo fece cadere. Alla fine siamo diventati amici e, ovviamente, non ottenne la foto che voleva”.
LEGGI ANCHE: Cristina D’Avena: “Mai ceduto alla chirurgia. Qualcuno vorrebbe ‘puffarmi’”
“Vorrei cantare con Renato Zero e Gianni Morandi”
Tra i rimpianti di Cristina D’Avena c’è l’aver smesso di fare l’attrice. “È stato bello recitare e mi è dispiaciuto interrompere questa esperienza, mi divertivo – ammette – Pazienza, è andata così”. Nonostante abbia duettato con tantissimi artisti, la cantante bolognese ha ancora un sogno nel cassetto: “Vorrei cantare con Renato Zero e Gianni Morandi!”.