Cristina Chiabotto, il debito da 2,5 milioni estinto con la salva suicidi

Cristina Chiabotto e il debito da 2,5 milioni estinto con la “legge salva suicidi”

Daniela Vitello

Cristina Chiabotto e il debito da 2,5 milioni estinto con la “legge salva suicidi”

| 04/01/2025
Cristina Chiabotto e il debito da 2,5 milioni estinto con la “legge salva suicidi”

2' DI LETTURA

Cosa accomuna Cristina Chiabotto, ex reginetta di bellezza sposata con un manager, e un ex operaio metalmeccanico bergamasco di nome Mario ridotto sul lastrico, rimasto senza casa e mollato dalla compagna? Entrambi sono stati travolti da una situazione debitoria diventata più grande di loro. Entrambi, sottolinea il “Corriere della Sera”, si sono lasciati alle spalle il vortice nel quale erano precipitati. Merito della “legge salva suicidi”, una normativa pensata che consente a chi si trova in una condizione di sovraindebitamento di ridurre o sanare i propri debiti.

Cristina Chiabotto (Foto Instagram)

Cristina Chiabotto ha usufruito della “legge salva suicidi”

La showgirl e conduttrice tv torinese, nota per essere stata incoronata Miss Italia nel 2004, ha beneficiato di questa agevolazione nel 2019 dopo aver dichiarato un debito di 2,5 milioni di euro con il Fisco. Cristina Chiabotto si è rivolta al Tribunale di Ivrea chiedendo di poter usufruire della “legge salva suicidi” che consente ai cittadini che si trovano in gravi difficoltà finanziarie di accedere a una procedura di liquidazione del patrimonio, che prevede la vendita dei beni e un piano di restituzione proporzionato ai redditi e alle risorse disponibili.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Cristina Chiabotto (Foto Instagram)

“Purtroppo, in totale buona fede, mi sono affidata ai professionisti sbagliati”

Il piano di liquidazione controllata ha permesso alla showgirl di ridurre significativamente i debiti rinunciando a parte del suo patrimonio. La 38enne non ha mai voluto sottrarsi ai suoi doveri. Ho la coscienza a posto e voglio pagare tutto ciò che devo”, disse all’epoca. Quindi spiegò che i suoi guai finanziari erano la conseguenza di cattivi suggerimenti ricevuti all’inizio della sua carriera.
“Purtroppo, in totale buona fede, mi sono affidata ai professionisti sbagliati. Sono stata mal consigliata sotto il profilo fiscale quando, ancora giovanissima, a 19 anni ho iniziato la mia attività”, dichiarò in un’intervista a “La Stampa”.

Cristina Chiabotto (Foto Instagram)

Chi è il marito di Cristina Chiabotto

Cristina Chiabotto è sposata con Marco Roscio, general manager alla cartiera Giacosa, già giocatore nelle giovanili della Juventus. I due si sono conosciuti allo stadio, ad una partita della Juve, di cui sono entrambi tifosissimi. Il 21 settembre 2019, dopo neanche due anni d’amore, la coppia è convolata a nozze. Il sì è stato pronunciato alla presenza di 400 invitati nella chiesa di Sant’Uberto, a Venaria, in provincia di Torino Cristina Chiabotto e Marco Roscio vivono a Torino.

Cristina Chiabotto e Marco Roscio (Foto Instagram)

L’ex Miss Italia è mamma di due bambine

Il 7 maggio 2021 è nata la loro primogenita Luce Maria. Durante i primi mesi di gravidanza, l’ex Miss Italia ha contratto il Covid, fortunatamente in una forma leggera. Dopo il parto, Cristina ha messo in stand by la carriera per dedicarsi alla famiglia. Il 29 giugno 2022 è nata la secondogenita Sofia. Prima di conoscere il marito, Cristina Chiabotto è stata legata per quasi 12 anni all’attore napoletano Fabio Fulco. Quest’ultimo si è rifatto una vita unendosi in matrimonio con la modella Veronica Papa che l’ha reso padre a 50 anni.

Pubblicato il 04/01/2025 12:18

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965