Celebrità

Cristiano Iovino: “Con Ilary Blasi più di un caffè, ci vedevamo a casa mia”. Ma lei smentisce

di

25 Gennaio 2024, 12:33

4' DI LETTURA

A pochi giorni dall’uscita di “Che stupida. La mia verità”, l’autobiografia di Ilary Blasi che a quanto si sussurra contiene una “bomba” su Francesco Totti, Cristiano Iovino rompe il silenzio. Un anno fa, il personal trainer, pr e influencer super tatuato fu indicato come l’uomo con cui la conduttrice Mediaset, spalleggiata dall’amica parrucchiera Alessia Solidani, avrebbe intrecciato una liaison durante le sue trasferte milanesi mentre era ancora sposata con l’ex capitano della Roma. Il nome di Cristiano Iovino venne fuori dopo che in un’intervista rilasciata ad Aldo Cazzullo per il “Corriere della Sera”, Francesco Totti fece riferimento ad un presunto amante della moglie raccontando di aver scovato dei messaggi inequivocabili sul suo cellulare. Raggiunto all’epoca al telefono dall’Adnkronos, Cristiano Iovino si limitò a dire: “Sì ho letto (l’intervista di Totti, ndr.), vi ringrazio ma di questa cosa non mi interessa proprio parlare”.

La versione di Ilary Blasi: “Giusto il caffè e una sigaretta”

Nel documentario “Unica”, in riferimento ai messaggi intercettati dal Pupone sul suo smartphone, Ilary Blasi ha affermato di non aver mai tradito il marito e di aver incontrato insieme alla sua migliore amica il misterioso giovane, di cui non fa il nome, per un semplice caffè: “Lui ha preso il mio cellulare e ha trovato uno scambio di messaggi con Alessia, dove lei si era sentita con il ragazzo e si era messa d’accordo per prendere un caffè tutti e tre insieme. A mandarlo fuori di testa è una frase ‘più protetto’, relativa al luogo dove ci saremmo incontrati. Non c’era niente di losco, casa sua era vicina alla stazione, dove dovevamo prendere il treno, dopo quaranta minuti ce ne siamo andate. Giusto il caffè e una sigaretta”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Ilary Blasi (Foto Netflix)

Cristiano Iovino: “Io e Ilary ci vedevamo principalmente a casa mia”

Adesso però è Cristiano Iovino a rompere il silenzio e la sua verità è completamente diversa da quella di Ilary Blasi. “Sono stato tirato costantemente in ballo mio malgrado – ha dichiarato in un’intervista a “Il Messaggero” – Mi aspettavo che mi avvisasse (del documentario, ndr.). Tanti giornalisti hanno iniziato a chiamarmi, alcuni sono venuti sotto casa (…) Poco tempo fa è circolata la notizia che indica il mio nome come testimone principale nella causa di separazione (tra Francesco Totti e Ilary Blasi, ndr.) e ho deciso di parlare io”.

“Io e Ilary abbiamo avuto una frequentazione intima – ha svelato il personale trainer – Ci siamo conosciuti verso la fine del 2020, attraverso i social, in seguito ci siamo accordati per conoscerci di persona a una mostra di Banksy che in quel periodo facevano in centro a Roma (…) C’era timore da entrambe le parti. Neanche io volevo finire al centro di un caso mediatico, ma a quanto pare qualcosa è andato storto (…) Ci vedevamo principalmente a casa mia, qualche volta è capitato di vedersi in negozio da Alessia (Solidani, l’amica parrucchiera di Ilary Blasi ndr.)”. E per quanto riguarda l’incontro nell’hotel a Milano? “Preferisco non rispondere – dice – Se poi verrò chiamato in tribunale, riferirò in quella sede”.

Cristiano Iovino (Foto Instagram)

“Mi aveva fatto intendere che il suo matrimonio fosse ai titoli di coda”

Una volta, Cristiano Iovino si sarebbe presentato al compleanno della conduttrice: “Passai a salutarla, ma in quel momento non ci sentivamo più così frequentemente”. Un’altra volta, stando al suo racconto, “lei mi propose di raggiungerla a New York. Era lì con la sorella e io avevo alcuni amici in città proprio in quei giorni. Peraltro, mi trovavo in Messico in quel periodo. Ma alla fine decisi di non andare (…) Sì, era sposata ma non si può parlare di storia. Si stava insieme quando gli impegni di lavoro lo concedevano. Potevano passare anche mesi senza vedersi, dal momento che anche io ero spesso fuori”.

Il personal trainer indica “la fine del 2021” come periodo temporale in cui avrebbero smesso di vedersi, ovvero pochi mesi prima che uscissero le foto di Francesco Totti e Noemi Bocchi allo stadio. “Nei nostri incontri non si parlava molto della sua situazione in casa – sostiene Cristiano Iovino – ma mi aveva fatto intendere che il suo matrimonio fosse ai titoli di coda e che vivessero praticamente da separati in casa. Altrimenti avrei sicuramente evitato una situazione del genere”.

Ilary Blasi (Foto Facebook)

“Siamo rimasti sempre in buoni rapporti, almeno fino all’uscita del suo documentario”

“Non ci siamo più visti come prima dopo il weekend sfumato a New York – aggiunge -Siamo rimasti sempre in buoni rapporti, almeno fino all’uscita del suo documentario. Mi aspettavo che mi avvisasse, visto che ha parlato di me, anche se indirettamente. La mia quotidianità e serenità è stata destabilizzata per diverse settimane”. La loro frequentazione si è interrotta senza un motivo preciso.

“Credo semplicemente non ci sia mai stata, da parte di entrambi, la visione di qualcosa di più di quello che era – afferma Cristiano Iovino – Io ho iniziato a frequentare un’altra ragazza e lei Bastian, che tra l’altro credo abbia conosciuto proprio a New York. Quella volta in cui mi aveva proposto di raggiungerla e io non ero più andato”. A fine intervista, il personal trainer fa sapere che tutte le sue dichiarazioni sono dimostrabili. “Anche se spero che non ce ne sia bisogno”, chiosa. Ilary Blasi smentisce la versione del personal trainer attraverso il “Corriere della Sera”.

Pubblicato il

25 Gennaio 2024, 12:33

Condividi sui social