20 Luglio 2022, 18:43
2' DI LETTURA
Cristiana Capotondi sarebbe in attesa del suo primo figlio. A lanciare l’indiscrezione è il settimanale “Diva e Donna”. L’attrice romana, che compirà 42 anni il prossimo settembre e che in passato è stata fidanzata con Nicolas Vaporidis, è legata dal 2006 all’ex vj di Mtv Andrea Pezzi.
In un’intervista rilasciata qualche tempo fa al settimanale “F”, l’interprete di “Notte prima degli esami”, si era così espressa sul tema della maternità: “Nella nostra cultura sembra necessaria nella vita di una donna. Ma ci sono altri modi per realizzare l’istinto materno: Madre Teresa di Calcutta non ha avuto figli, ma chi potrebbe dire che non era materna? La vita è fatta di tante esperienze, quella della maternità deve essere straordinaria ma ognuno deve arrivarci con i propri tempi”.
Cristiana Capotondi aveva ribadito il concetto in un’intervista al “Corriere della Sera”: “Molti ritengono che il compimento dell’esistenza sia nei figli e lo proiettano sugli altri, trasferiscono questo senso di urgenza. Ma il senso di obbligo rischia di allontanare le donne da questo tema e diventa l’antitesi dell’atto naturale di diventare madri. Come lo vivo? Ho ancora un’età tale per cui è un argomento aperto. L’istinto materno è un modo femminile di amare che prescinde dall’essere madri. Io lo esprimo nei progetti di vita”. Se l’indiscrezione di “Diva e Donna” fosse confermata, l’attrice potrebbe aver cambiato idea e maturato il desiderio di diventare madre.
Come ricorda il settimanale, in passato, Cristiana Capotondi e Andrea Pezzi hanno praticato per un po’ l’astinenza sessuale. “Ero in quella fase che da ragazza diventi donna e cerchi di capire come sei fatta – spiegò l’attrice a “F” – Ovviamente l’idea di togliere il sesso dal nostro rapporto è venuta ad Andrea, non glielo avrei mai imposto, con il rischio che si cercasse svago altrove. Ha funzionato perché da allora non sono stata più gelosa, una forma di liberazione assoluta”.
Pubblicato il
20 Luglio 2022, 18:43