Cristian Totti attaccato duramente sui social per il suo fisico. Il primogenito di Francesco Totti e Ilary Blasi vuole fare il calciatore come papà. Al suo esordio con l’Olbia (serie D) però è stato travolto dalle critiche. Il giovane è sceso in campo nella partita di Coppa Italia contro l’Ilvamaddalena, ma un video che ha mostrato il giocatore sul campo un po’ sovrappeso ha scatenato gli haters. il direttore tecnico dell’Olbia Ninni Corda è subito intervenuto e, intervistato da “Sportitalia”, ha precisato: “Pesava più di quello che pesa adesso. Forse qualcosa meno di 90 chili ma perché ha avuto anche dei problemi fisici. Inoltre è uno che tende ad ingrassare, così come anche il padre. È un giocatore che ha delle ottime qualità, è un ragazzo molto in gamba che a 19 anni pensa solo al calcio”. Dichiarazioni che non hanno arginato le critiche feroci piovute sui social.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Cristian Totti insiltato per il fisico: “Il padre un fenomeno col ‘cucchiaio’, lui con la forchetta”
Era prevedibile che per il figlio di uno dei più grandi calciatori della storia del calcio italiano, come è stato Francesco Totti, l’esordio non sarebbe stato facile. I paragoni sono inevitabili anche se Cristian Totti è ancora molto giovane e ha tempo per crescere come calciatore. Ma l’odio social ha interessato più il suo fisico che la sua prestazione in campo. Molti gli insulti e le frasi ironiche: da “polpettone” ad altri termini irripetibili. Qualcuno lo ha definito “Capitan Salsiccia” e qualcun altro ha scritto “mo je faccio la carbonara” a rievocare la frase pronunciata dal padre “mo je faccio il cucchiaio” prima di battere il rigore nella semifinale Italia-Olanda degli Europei del 2000. Un altro utente ha aggiunto: “Il padre era un fenomeno col ‘cucchiaio’, lui solo con la forchetta”. Ovviamente c’è anche chi lo accusa di essere lì solo perchè “figlio di” e non per le sue qualità calcistiche. “Del padre ha solo il cognome”, scrivono.
LEGGI ANCHE: “Cristian Totti ha compiuto 18 anni, le foto del party stellare con mamma, sorelle e fidanzata”
Il direttore tecnico dell’Olbia: “Insultato perchè sovrappeso e figlio di Francesco Totti”
Il direttore tecnico dell’Olbia, Ninni Corda commentando ancora le critiche contro Cristian Totti ha aggiunto: “Non guadagna milioni di euro come tanti giocatori che magari non hanno comportamenti egregi e non pensa a cose extra-calcio. È un ragazzo giovane che per qualche chilo in più e per la ‘colpa’ di essere il figlio di Francesco Totti e Ilary Blasi, viene trattato a pesci in faccia, insultato. Un ragazzo che pensa solo a fare il calciatore, che sta tutto il giorno ad allenarsi. Non è uno di quelli che pensa alle serate, poi naturalmente ci vorrà del tempo per vederlo nelle condizioni giuste, come è capitato anche a calciatori di categorie superiori”. Per la cronaca, il match si è concluso con un pareggio: 1-1. Cristian Totti è entrato in campo nel secondo tempo, sotto gli occhi vigili di numerosi tifosi che attendevano il suo debutto.