16 Aprile 2023, 12:50
2' DI LETTURA
La quinta puntata del Serale di “Amici”, culminata con l’eliminazione di Federica, ha visto esplodere la crisi di Cricca. Durante la settimana, il concorrente aveva avvertito un certo malessere. Ieri sera, dopo essere finito in ballottaggio con Federica e Ramon e prima di esibirsi con “Hold back the river”, il giovane cantante è stato sopraffatto dall’emozione.
Maria De Filippi ha subito fiutato che qualcosa non andava. “Sei sicuro che stai bene?”. “No”, ha ammesso Cricca. “Perché tu fai così…ormai ho imparato a conoscerti…quando diventi muto e il mutismo è prolungato mi devo sempre preoccupare – ha sottolineato la conduttrice – Ti voglio dire un po’ di cose. E’ normale che anche un ragazzo pianga, ci sta tutto. Questo non toglie niente alla tua persona, alla tua dignità, al tuo orgoglio. Niente!”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
L’allievo ha iniziato a cantare ma durante la performance si è commosso. A fine esibizione, è scoppiato in un pianto dirotto. Maria De Filippi ha cercato di calmarlo: “Guarda che sei bello uguale, dico davvero. Ma che cavolo ti sei messo in testa? E’ una settimana che sei così. E’ una settimana che hai stabilito che sei la mediocrità. Non te l’ha mai detto nessuno”. A quel punto, considerato che Cricca non riusciva ad arginare la crisi di pianto, Maria De Filippi ha deciso di interrompere il programma (che viene registrato qualche giorno prima, ndr.).
“Sai che faccio? Mi fermo un secondo. Mi dispiace perché so che ha attraversato una settimana difficile – ha detto Maria con la voce rotta dal pianto – Lui sta sempre in silenzio e quando va in crisi gli vengono in mente le cose più assurde. E’ un ragazzo pieno di buoni sentimenti e di valori e fa fatica. Ci fermiamo un secondo”. Al rientro in studio, Cricca si è scusato con la conduttrice: “Scusa se ti ho fatto fare una figura di m**da”. Ancora una volta, Maria De Filippi lo ha rassicurato: “Non l’abbiamo fatta né io né te, credimi. E pensa che manco la taglio, te lo dico chiaro”.
Sui social, alcuni internauti hanno criticato la padrona di casa accusandola di aver riservato un trattamento di riguardo a Cricca. Qualcuno si è spinto anche oltre asserendo che il giovane concorrente sia “raccomandato”. “Ma esiste persona più raccomandata di Cricca arrivando per giunta a stoppare la trasmissione per un attimo? Io non ho parole”, “Quando Maria piange per Cricca capisci quanto sia raccomandato”, hanno scritto alcuni utenti su Twitter. Ma c’è stato anche ci ha difeso l’allievo parlando di “bullismo”.
Pubblicato il
16 Aprile 2023, 12:50