15 Luglio 2020, 14:53
1' DI LETTURA
L’idea di un ristorante stellato di Chicago di creare un piatto a forma di coronavirus aveva diviso i clienti. C’è chi l’ha considerata una trovata divertente e chi l’ha reputata una grave mancanza di rispetto nei confronti delle vittime della pandemia. Il ristorante in questione è l’Alinea, l’unico a vantare tre stelle Michelin nella città statunitense e considerato tra i migliori del mondo.
La bizzarra proposta inserita nel menù ispirata al Covid-19 era una sfera di crema pasticcera al cocco dalle tonalità del grigio e del blu, con pepe di Szechuan e lamponi liofilizzati. Dopo le polemiche, il ristorante aveva deciso di rimuoverla dal menù. Qualche giorno dopo, per una strano caso del destino, un dipendente del locale è risultato positivo al Covid e il ristorante è stato chiuso temporaneamente al pubblico.
Una decisione presa dai gestori e non imposta dalle autorità sanitarie. “Non c’è stato alcun boom di contagi – hanno precisato – ma di fronte anche ad un solo caso è bene essere prudenti. Il primo dipendente del ristorante positivo sta bene, ha solo sintomi lievi, ma vogliamo dare la priorità alla sicurezza e alla salute del personale e dei clienti”.
CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM
Pubblicato il
15 Luglio 2020, 14:53