Daniele De Rossi, ricoverato all’Istituto Spallanzani di Roma dopo il focolaio di Covid scoppiato in Nazionale, ha rotto il silenzio. L’ex centrocampista della Roma, oggi membro dello staff di Roberto Mancini, è risultato positivo lo scorso 31 marzo. Le sue condizioni si sono progressivamente aggravate fino a rendere necessario il ricovero. Nelle scorse ore, l’ex romanista ha inviato un audio agli amici poi pubblicato dall’agenzia Dire.
“Ho avuto un mezzo mancamento, sentivo tutto ovattato”
“Abbiamo deciso per il ricovero perché avevo troppi sintomi che non andavano via e anzi peggioravano – ha spiegato – Ieri mattina mi sono alzato dalla sedia normalmente e ho avuto un mezzo mancamento, mi fischiavano le orecchie, sentivo tutto ovattato, ho mezzo barcollato e ho chiesto di fare un controllo. Sono allo Spallanzani, ho una polmonite interstiziale bilaterale, non ad un livello gravissimo ma c’è. Era meglio non ce l’avessi. Soprattutto mi hanno detto se non venivo in ospedale, insomma… Non è uno stadio al limite, ma neanche un Covid da curare a domicilio”.
Il direttore sanitario dello Spallanzani: “Siamo ottimisti”
Un’importante rassicurazione arriva da Francesco Vaia, direttore sanitario dell’Istituto d’alta specializzazione Spallanzani, che a Radio Kiss Kiss ha dichiarato: “Daniele De Rossi è stato ricoverato a causa di una polmonite. Le sue condizioni sono attualmente buone e posso dire che siamo ottimisti”.
La dedica d’amore di Sarah Felberbaum
Nelle scorse ore, Sarah Felberbaum – moglie di De Rossi – ha condiviso sui social una dedica per il marito. “Ho perso la mia strada fino a te e in te ho trovato la mia strada”, ha scritto. Daniele De Rossi, 37 anni, e Sarah Felberbaum, 41, si sono sposati nel 2015 dopo un fidanzamento di quattro anni e hanno avuto due figli: Olivia Rose, nata nel 2014, e Noah, venuto al mondo nel 2016.
La moglie di Inzaghi ricoverata per sospetta polmonite
Ore d’ansia anche per Simone Inzaghi. Pochi giorni fa, l’annuncio della positività dell’intera famiglia dell’allenatore della Lazio. Come riporta “Il Messaggero”, la moglie Gaia Lucariello – già colpita da una tosse persistente – è stata ricoverata all’Istituto Spallanzani di Roma per una sospetta polmonite. Nei giorni scorsi, la stessa Lucariello aveva raccontato al quotidiano come la sua famiglia fosse piombata nell’incubo del Covid.
Le dichiarazioni di Gaia Lucariello prima del ricovero
“Sto male. Mi sto curando come se stessi in ospedale – aveva confessato – Cortisone, eparina. E’ molto peggio di quello che si pensa. Guai a chi dice che è una semplice influenza. Come lo abbiamo preso? Non ne ho assolutamente idea, siamo sempre stati attentissimi. È iniziato tutto venerdì scorso. Mio figlio Andrea, che ha 8 mesi, ha cominciato ad avere febbre alta a 39 e diarrea. Gli ho fatto fare un primo tampone rapido ed è risultato negativo. Sabato mi sono sentita male anche io, stessi sintomi: febbre, vomito, mal di ossa. A quel punto mi sono sottoposta al test per escludere la possibilità che potesse essere Covid e il risultato è sempre stato negativo”.
“Siamo tutti positivi, domestici compresi”
“Per cinque giorni, dal 2 aprile scorso, io e il mio piccolo abbiamo fatto test rapidi a raffica e siamo sempre risultati negativi – aveva aggiunto – Poi il 7 ho avuto una ricaduta. A quel punto ho deciso di sottopormi a un molecolare e lì finalmente ho scoperto di essere positiva. Simone, l’altro mio figlio Lorenzo e i domestici sono tutti positivi ma asintomatici. Gli unici a stare male siamo io e il mio piccolo. Speriamo che non peggiorino”. Le condizioni della Lucariello si sono poi aggravate sino al ricovero.
L’amicizia tra Gaia Lucariello e Alessia Marcuzzi, ex di Inzaghi
Simone Inzaghi e Gaia Lucariello, genitori di Lorenzo e Andrea, si sono sposati nel giugno del 2018 dopo quasi dieci anni d’amore (LEGGI QUI). Testimone della sposa, la conduttrice Alessia Marcuzzi che nel 2001 ha avuto da Simone Inzaghi il suo primogenito Tommaso. Le due sono grandi amiche.